Porta a Porta, è scontro tra Fini e Vespa (video)

Battibecco tra Fini e Vespa a Porta a Porta del 3/3/2011, il video

da , il

    Gianfranco Fini e Bruno Vespa sono stati protagonisti di una faccia a faccia piuttosto teso nella puntata di ieri, giovedì 3/3/2011, di Porta a Porta. Un’intervista di Vespa al Presidente della Camera si trasforma in un battibecco serrato, con Fini pronto a punzecchiare Vespa sulla frequentazione con il Premier e il giornalista pronto a rimbeccarlo, accusandolo, velatamente, di pregiudizio. In alto il momento saliente del loro battibecco.

    Non c’è stata domanda sulla politica italiana alla quale Gianfranco Fini non abbia risposto con qualche ironica stoccata al Presidente della Terza Camera del Parlamento italiano, Bruno Vespa, per la sua vicinanza al premier Silvio Berlusconi. Parlando di intercettazioni telefoniche, ad esempio, Fini risponde con un “dovrebbe chiedere a Berlusconi, che lei frequenta, perché disse no alle modifiche proposte da Giulia Bongiorno“.

    In un clima così ‘frizzante’ le incomprensioni si moltiplicano ed inevitabilmente portano ad un innalzamento del ‘tono’ dello scontro. Nessuna rissa, per carità, ma fa specie vedere Fini più a suo agio con Fabio Fazio che con Vespa. Per il conduttore di Porta a Porta l’atteggiamento pregiudiziale di Fini nascerebbe dall’inchiesta condotta dal programma sulla casa monegasca del presidente della Camera. Qualsiasi sia la ragione, dubitiamo che tra i due torni il sereno.