Poppy Montgomery (Senza Traccia) sarà JK Rowling in tv

Poppy Montgomery (Senza Traccia) sarà JK Rowling in tv

Poppy Montgomery (Senza Traccia) sarà JK Rowling in Strange Magic, film tv che ripercorrerà la storia della carriera della scrittrice britannica autrice della saga di Harry Potter:

    rowling poppy montgomery

    Poppy Montgomery (Senza Traccia) sarà JK Rowling in Strange Magic, film tv che ripercorrerà la storia della carriera della scrittrice britannica autrice della saga di Harry Potter: un film non è chiaro quanto autorizzato dall’autrice (che non ha ancora commentato l’idea), che sarà girato in Canada e che racconterà film di come la Rowling, da madre single che si manteneva con gli assegni di disoccupazione, sia diventata un’autrice di bestseller per bambini e una delle persone più ricche d’Inghilterra.

    Dopo aver scritto sette libri di Harry Potter da cui sono stati tratti otto film, JK Rowling finirà in un film tv: girato in Canada, Strange Magic sarà destinato al piccolo schermo e vedrà protagonista Poppy Montgomery, l’agente FBI Samantha Spade nello show Senza Traccia, che ha dato anche il volto a Marilyn Monroe.

    Il film, secondo il Guardian, sarà diretto da Paul A. Kaufman e ripercorrerà le prime fasi della carriera dell’autrice di Harry Potter, che da mamma single scrisse il primo capitolo della saga del maghetto in un piccolo appartamento di Edinburgo mentre si manteneva con gli assegni di disoccupazione.


    Un periodo che la stessa autrice ha ripercorso durante uno speciale documentario di ITV nel 2007, quando – uscendo per un attimo dallo stretto riserbo con cui si è sempre circondata – la Rowling ricordò in lacrime il casino che era la sua vita in quegli anni e come il successo del primo Harry Potter (una saga di cui sono state vendute 400 milioni di copie tradotte in 67 lingue) gli aveva cambiato la vita. Non è però chiaro quanto la Rowling sarà coinvolta nel progetto, né cosa pensi di questa “invasione” della sua privacy.

    313