PopPixie e Scuola di Vampiri 4, dal lunedì al venerdì in prima tv su Rai Due

Dal lunedì al venerdì nella mattina di Rai Due vanno in onda due nuove serie tv animate: PopPixie e la quarta stagione di Scuola di vampiri

da , il

    L’inedita PopPixie e la quarta stagione di Scuola di Vampiri sono le due nuove serie tv animate che hanno preso il via ieri mattina su Rai Due all’interno del contenitore per ragazzi Cartoon Flakes. Entrambi i cartoni animati sono delle produzioni Rai Fiction: la prima in collaborazione con la Rainbow di Iginio Straffi (che ne è anche il regista), e la seconda con la società romana Cartoon One. Seguiteci dopo il salto per scoprire trama e programmazione di PopPixie e Scuola di Vampiri 4.

    Avventura, azione e comicità sono i gustosi ingredienti di PopPixie, l’inedita serie tv animata prodotta da Rai Fiction e Rainbow che vede protagoniste delle piccolissime magiche creature chiamate Pixie, già note agli attenti fan di Winx Club per essere comparse nella seconda stagione della serie di successo mondiale creata da Iginio Straffi (regista anche di questo nuovo cartoon). I 52 episodi da 13 minuti ciascuno di PopPixie sono in programmazione da ieri nel contenitore mattutino di Rai Due, Cartoon Flakes, dove andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30.

    La serie, ambientata nelle moderna, dinamica e vivace Pixieville, una magica metropoli immersa nel verde di una fitta foresta abitata da burberi e avidi Gnomi, buffi Animali magici e Elfi, segue le simpatiche avventure di dieci inseparabili amici: Lockette, Chatta, Caramel e il fratello gemello Martino, Amore, Pam, Fixit, Cherie, Plasto e Morpho. Sempre allegri, ironici e gentili, pronti a darsi una mano di fronte alle difficoltà, ogni Pixie ha un talento speciale che imparerà ad usare a fin di bene avventura dopo avventura: e quando uno di loro riuscirà a risolvere un problema riceverà dall’Albero della vita una MagicPop, una sfera magica, che lo trasformerà in PopPixie e conferirà energia vitale a tutta Pixieville.

    Dopo le bizzarre vicende dei piccoli PopPixie arrivano le paurose avventure di Scuola di Vampiri, la serie animata comedy-horror ispirata alla collana di libri Il collegio dei vampiretti di Jackie Niebisch e coprodotta da Rai Fiction e Cartoon One. I 26 episodi della quarta inedita stagione del cartoon saranno trasmessi in anteprima assoluta dal lunedì al venerdì alle 7.45.

    I piccoli telespettatori di Rai Due saranno catapultati nuovamente in Transilvania dove il piccolo vampiro Oskar, affetto da una stranissima e incurabile fobia del sangue, continua a frequentare le lezioni della scuola Von Horrificus per diventare un vero vampiro. Tra una lezione di biologia del sangue, una di geografia dei cimiteri e un’altra di struttura della molecola dell’aglio, Oskar rischierà pure il collo per la sua amata amica Sole, figlia di Polidori, un cacciatore di vampiri davvero incompetente, e farà conoscenza con nuovi strani personaggi: un puzzolente troll, uno scheletro parlante e una terribile banda di gnomi…