Pop – Viaggio dentro una canzone, la nuova rubrica di Rai 5 al via da domani

Pop – Viaggio dentro una canzone, la nuova rubrica di Rai 5 al via da domani

Debutta domani su Rai 5 il nuovo programma musicale Pop! Viaggio dentro una canzone, condotto da Omar Pedrini e Mirella Sessa

    Rai5_programma_OmarPedrini

    Prende il via domani domenica 4 marzo nella seconda serata di Rai 5, Pop! Viaggio dentro una canzone, un nuovo programma musicale condotto dal cantante e chitarrista Omar Pedrini con Mirella Sessa, seconda classificata a Miss Italia 2009 e protagonista di uno dei momenti più imbarazzanti di quella edizione (Milly Carlucci la incoronò per sbaglio Miss Moda Italia perché aveva letto male la classifica!). L’inedito format ideato e scritto da Roberto Vecchi con la collaborazione dello stesso Pedrini e di Nicola Montese andrà in onda tutte le domeniche alle 22.45 sul canale 23 del digitale terrestre Rai. Si tratta di una serie in dodici puntate monografiche che affronta ogni settimana una canzone diversa della musica leggera-pop italiana per cercare di capirne l’origine e scoprirne lo stretto rapporto tra musica e testo e il legame tra chi la scrive e chi la ascolta.

    In ognuna delle dodici puntate di Pop! Viaggio dentro una canzone, Omar Pedrini e Mirella Sessa sviscereranno letteralmente un brano per raccontare come nasce una canzone: intervisteranno quindi autori, cantanti e musicisti che l’hanno incisa ma anche fonici, discografici e arrangiatori. Perché tutti insieme sono gli artefici del prodotto finale che arriva poi ai fruitori di musica. Inoltre, per valorizzare e ‘restituire al futuro’ alcuni dei pezzi più importanti e significativi della storia della canzone italiana, il programma, grazie alla collaborazione del produttore Guido Elmi, li ricostruirà in studio contaminandoli con suoni attuali.

    Ad interpretarli, poi, sarà la talentuosa Simona Galeandro, già concorrente del talent flop Star Academy.

    Il viaggio nella musica con Pop! Viaggio dentro una canzone è in partenza domani alle 22.45 su Rai 5.

    325

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI