Pooh – Amici per sempre, la reunion su Rai 1 l’11 marzo

Pooh – Amici per sempre, la reunion su Rai 1 l’11 marzo

Carlo Conti conduce il programma evento dedicato alla band italiana

    Pooh – Amici per sempre, la reunion su Rai 1 l’11 marzo

    La band italiana festeggia 50 anni di carriera con una reunion, Pooh – Amici per sempre trasmessa su Rai 1 l’11 marzo. Giunti alle ‘nozze d’oro’, i Pooh decidono di salutare il pubblico e anticipano il tour negli stadi che inizia a giugno 2016 con un grande evento televisivo condotto da Carlo Conti. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e, eccezionalmente, anche Riccardo Fogli, ospiti a Sanremo 2016, avevano annunciato il grande evento sul piccolo schermo ma, ancora, non si avevano titolo e data ufficiale. Il programma evento ripercorrerà i 50 anni di carriera dei Pooh con video e immagini tratte dai concerti della band ‘patrimonio della nostra musica’ come l’aveva definita Giancarlo Leone.

    I Pooh festeggiano 50 anni di carriera con una reunion, Pooh – Amici per sempre, che andrà in onda su Rai 1 l’11 marzo. La band che, con il 2016, termina la sua attività musicale in qualità di gruppo, ha deciso di salutare il suo pubblico in grande stile: i concerti che avranno inizio a giugno 2016 hanno già registrato il sold out mentre a settembre verrà pubblicato un album live che raccoglie tutti i successi musicali.

    Prima degli spettacoli live, i Pooh si concedono al pubblico del piccolo schermo con programma evento che ripercorrerà la loro carriera nel mondo della musica italiana.

    Carlo Conti presenterà Pooh – Amici per sempre e sarà il punto di contatto tra la band e il pubblico. Il direttore artistico di Sanremo 2016 che, durante la terza serata del Festival, aveva cantato con il pubblico tutti i grandi successi della band, sarà di nuovo presente su Rai 1 per la serata evento dedicata a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. Come avevano già annunciato sul palco dell’Ariston, la loro carriera musicale non finirà ma, semplicemente, ognuno di loro tornerà a fare musica nel modo che ritiene più opportuno.

    Oltre a immagini e video tratti dalle Teche Rai e dall’archivio dei ricordi personale dei Pooh, la serata si alternerà tra ospiti e aneddoti sulla vita e la carriera della band simbolo della musica italiana in uno spettacolo che durerà circa due ore.

    448

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI