Pongo e Peggy: su Rai Uno torna Georgia Luzi con Gli animali del cuore

Pongo e Peggy: su Rai Uno torna Georgia Luzi con Gli animali del cuore

Georgia Luzi torna da domani mattina su Rai Uno con Pongo e Peggy - Gli animali del cuore, terza edizione del programma dedicato allo speciale rapporto che si crea tra l'uomo e i suoi amici a quattro zampe

    rai1 pongo peggy georgia luzi

    Dopo due anni di pausa Pongo e Peggy – Gli animali del cuore torna su Rai Uno da domani. Il programma dedicato ai nostri amici a quattro zampe sarà condotto da Georgia Luzi, il rassicurante volto di Uno Mattina Storie Vere che prende così il posto di Elisa Isoardi, conduttrice al timone delle due precedenti edizioni della trasmissione realizzata dalla Rai in co-produzione con Maya Management.

    Tra le novità dell’edizione 2012 di Pongo e Peggy – Gli animali del cuore spicca il nuovo orario di trasmissione anticipato dalle 11 alle 9:10 per andare in cerca di un nuovo pubblico fatto anche di bambini. È la stessa Georgia Luzi a confermare il nuovo obiettivo del programma: È stato anticipato l’orario di messa in onda per cercare di avvicinare questo mondo ai bambini, facendo però passare il messaggio che gli animali non sono dei giocattoli, ha spiegato la conduttrice romana che da settembre tornerà alla guida di Uno Mattina Storie Vere nella nuova fascia oraria delle 11, in diretta concorrenza contro Forum.

    Anche in questa terza edizione di Pongo e Peggy (che prende il titolo dai nomi dei protagonisti del celebre cartoon Disney La carica dei 101) saranno raccontate storie straordinarie sullo speciale rapporto tra uomini e animali a quattro zampe e saranno dati consigli dagli esperti dando la possibilità ai telespettatori di adottare un cucciolo di cane o di gatto. Nell’ultima edizione sono state quasi 300 le adozioni andate a buon fine.

    Altra novità di quest’anno è la presenza in studio di numerosi esperti: oltre a una veterinaria come ospite fissa ci saranno anche un educatore, un avvocato, che illustrerà normative vigenti sulla tutela degli animali, e un comportamentalista, che aiuterà il pubblico a capire e interpretare i comportamenti e le esigenze di molti animali e come risolvere alcuni problemi con semplici consigli.

    Questo è un prodotto importante per l’azienda – ha dichiarato il vicedirettore di Rai1 Maria Pia Ammirati – e lo è per due motivi: perché va d’estate, in una collocazione precisa, a dimostrazione che la produzione non si ferma mai e perché parla ai molti telespettatori che possiedono animali, non solo cani gatti, dando indicazioni su come trattarli – con l’ausilio di un comportamentalista, una veterinaria, un educatore e un avvocato – ma anche come entrare in sintonia con loro. Per noi è più di un esperimento e Rai1 spera di farlo diventare un tema costante, perché è un grande tema quello degli animali, dei cittadini e del loro rapporto’.

    Pongo e Peggy andrà in onda su Rai Uno ogni sabato e domenica mattina alle 9:10 per un totale di 10 puntate a partire da domani.

    480

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI