Pomeriggio Cinque rimesta nel GF11 con Pietro, Ilaria ed Edoardo Tavassi

da , il

    Gf11 Ilaria Natali Edoardo tavassi

    Visto che ieri l’ennesimo ‘chiarimento’ tra Pietro Titone e Guendalina Tavassi non ha dato molto calore al Grande Fratello 11, ci pensa Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque a dare nuovamente spazio a Pietro, la sua compagna Ilaria (che nega la gravidanza) e il fratello di Guendalina, Edoardo Tavassi, che stava quasi venendo alle mani lunedì scorso negli studi del GF. Si torna sul presunto invito a cena di Edo a Ilaria, sulle promesse fatte e non mantenute da Pietro nei confronti di Guenda e sul tradimento di Pietro nei confronti di Ilaria. Ce n’è per tutti, visto che poi compaiono anche Olivia Lechner, il fratello di Davide Baroncini e i genitori di Rosa, in collegamento da Napoli.

    Il pomeriggio di Barbara d’Urso inizia ospitando Pietro Titone, Ilaria Natali e in collegamento Edoardo Tavassi, il fratello di Guendalina. Si parte con la rivendicazione di Pietro Titone, lamentatosi urbi et orbi di non aver avuto mai spazio, finora, nel programma della d’Urso: stava per lanciare la solita accusa sui giornalisti che parlano ‘troppo e male’ quando la d’Urso l’ha fermato: “Io seguo le indicazioni della mia azienda, che prevede che gli squalificati per bestemmia non abbiano spazio per un po’ di tempo nelle trasmissioni Mediaset. Io mi sono adeguata anche perché a noi non piacciono le bestemmie“. Peccato, una volta Mediaset non permetteva proprio agli squalificati di rimettere piede nei suoi studi.

    Comunque, parte battibecco tra Ilaria ed Edoardo: lui sostiene che lei lo abbia invitato a cena, lei si difende dicendo che lui ha travisato tutto. “Alla fine di una diretta ti ho chiesto ‘Dove possiamo andare a mangiare una pizza?’, riferendomi a tutto il gruppo” dice Ilaria; Edo: “No, tu mi hai detto ‘Dove mi porti a mangiare una pizza, e la cosa è ben diversa“. Mentre Selvaggia Lucarelli, in studio, rivela che non le dispiacerebbe mangiare una pizza con Edo e Pietro, magnanimamente, dice alla compagna che se vuole può andare a cena col fratello di Guenda, Ilaria scatta: “Io? Mica voglio uscire con una persona così? io con il fratello di Guenda? Mai!“. Chissà perché quando si entra al GF si dimenticano le più elementari regole dell’educazione.

    Ovviamente la discussione non porta a nulla, se non a ricordare i ‘tempi che furono’, ovvero a rimestare nella ‘liason’ tra Pietro e Guenda, nelle frasi mezze dette, mezze sentite, smentite, riportate, che hanno costellato il rapporto tra i due concorrenti, che ieri in puntata hanno anche confessato di aver rimandato un loro bacio non per mancanza di ‘passione’ o di desiderio, ma perché avevano capito che quella tensione piaceva al pubblico a casa.

    Per metterci il carico da 90, in uno spazio intitolato non a caso ‘I tradimenti da reality’, si chiamano in causa Olivia Lechner con la sua faccia da cane bastonato per la fine del suo rapporto col fidanzato Marco (che pare abbia chiamato prima della diretta evidentemente per chiederle di non metterlo in mezzo), messa a confronto col fratello di Davide Baroncini, Riccardo, chiamato alla difesa d’ufficio del fratello molto rubacuori e poco galantuomo. Ma, giusto per rendere il tutto più confuso, in collegamento c’è anche il padre di Rosa Baiano, Giovanni. E i battibecchi tra Riccardo e Giovanni svelano pacchetti di televoto a favor e di Rosa comprati dai Baroncini all’epoca del rapporto tra Davide e Rosa e favori ricambiati dai Baiano, nonché scambi di messaggi privati e non delle due famiglie su Facebook, conditi addirittura da ‘minacce’ (o frasi ritenute tali). Il backstage del GF è senza dubbio più interessante del reality: cosa succede fuori dalla Casa tra i parenti dei concorrenti. Puntatele lì le telecamere…