Pomeriggio Cinque: Alessandra Viero sostituisce Barbara D’Urso da lunedì

Pomeriggio Cinque: Alessandra Viero sostituisce Barbara D’Urso da lunedì

Da lunedì 4 giugno Alessandra Viero prenderà il posto di Barbara D'Urso al timone della versione estiva di Pomeriggio Cinque Cronaca, in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 su Canale 5

    pomeriggio cinque alessandra viero

    Pomeriggio Cinque cambia volto per l’estate: da lunedì 4 giugno la giovane Alessandra Viero sostituirà la veterana Barbara D’Urso al timone del contenitore pomeridiano di Canale 5. In un momento come questo in cui la voglia di informazione è tanta (soprattutto per i recenti casi di cronaca, dal terremoto in Emilia all’attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi) l’ammiraglia Mediaset non può e non vuole rinunciare all’appuntamento con il programma portato al successo dalla conduttrice napoletana: e così dopo tre anni la D’Urso, che oggi pomeriggio saluterà i suoi fan, andrà meritatamente in vacanza ma Pomeriggio Cinque continuerà ad andare in onda con il segmento Cronaca affidato alla Viero. Ma non temete, Barbara a settembre tornerà al suo posto!

    Con l’arrivo dell’estate Pomeriggio Cinque cambia formula, conduttrice e orario di trasmissione: da lunedì Alessandra Viero condurrà Pomeriggio 5 Cronaca. La versione estiva dello ‘storico’ contenitore di infotainment di Barbara D’Urso andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 e terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 per ben due ore, andando dunque ad occupare lo slot che fino a pochi giorni fa era stato destinato a Extreme Makeover Home Edition e Parenthood. Il programma, realizzato da Videonews in collaborazione con News Mediaset, racconterà i fatti del giorno, la cronaca e l’attualità italiana e internazionale.

    Con i suoi 31anni la Viero porterà sicuramente una ventata di freschezza nel pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset: giornalista professionista dal 2006, ha lavorato nella redazione del Tg4 prima di passare alla rete all news TgCom24, di cui è conduttrice dal 2011 e dove ha saputo farsi apprezzare dal pubblico televisivo.

    Videonews non va in vacanza e continua a produrre programmi giornalistici anche d’estate, stavolta con un volto nuovo in conduzione: Alessandra Viero – ha annunciato Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset – Barbara D’Urso, dopo nove mesi ininterrotti di lavoro, tornerà al timone del suo programma in autunno, come sempre. Barbara è una grande professionista, capace di passare dagli argomenti più leggeri ai drammatici casi di cronaca. Lo ha dimostrato e continuerà a farlo.

    Ma tutte le trasmissioni hanno una sospensione fisiologica per l’estate. E tutte le grandi reti come Canale 5 ne approfittano per sperimentare volti nuovi e nuove formule. Ed è quello che continueremo a fare per i programmi del pomeriggio come per quelli del mattino o della prima serata. ‘Pomeriggio 5 Cronaca’ è proprio questo: un esperimento per rilanciare l’approfondimento giornalistico più popolare quando tutti tradizionalmente chiudono i battenti ha concluso Crippa.

    E se Alessandra Viero avrà più successo di Barbara D’Urso cosa succederà?

    475

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI