Pomeriggio 5, quando inizia l’edizione 2016-2017

Pomeriggio 5, quando inizia l’edizione 2016-2017

Barbara D'Urso torna in diretta su Canale 5: la prima puntata della nona stagione in onda il 5 settembre

    Barbara D'Urso lascia Domenica Live? 'Non c'è mai stata l'ipotesi'

    Cresce in queste ore l’attesa per quando inizia edizione 2016-2017 di Pomeriggio 5. Ufficialmente la data di partenza del programma di Canale 5 è fissata per lunedì 5 settembre, quando la conduttrice Barbara D’Urso, già dalle ore 17.10, tornerà in onda per aprire a modo suo la nona stagione della trasmissione pomeridiana trasmessa da Mediaset: partendo, come sempre, dalla sigla iniziale e dando, poi, al pubblico che la segue in studio e da casa, gli ultimi aggiornamenti e notizie sui fatti di attualità, cronaca e spettacolo. Chissà se il regista Giovanni Barbaro può leggerci (siamo con te…).

    Eh già, perché un po’ come accade con Uomini e Donne, non pochi criticano questi programmi. Poi, però, quando si tratta del loro ritorno in TV, in questo caso quello di Pomeriggio 5, inizia una sorta di calca virtuale per accaparrarsi un fantomatico posto in prima fila davanti al piccolo schermo.

    Del resto, già a fine scorsa stagione, l’indiscussa padrona di casa Barbara D’Urso aveva avuto modo di rinnovare l’appuntamento con i suoi telespettatori, promettendo loro che sarebbe ritornata in onda già a fine agosto, inizio settembre 2016, di sicuro prima dell’autunno inoltrato. E infatti sarà così.

    Quindi, in attesa di scoprire cosa ci riserverà la prima puntata della nona stagione di Pomeriggio 5, dopo che il debutto dell’edizione 2015-2016 verrà ricordato, forse nella storia della TV, per la rovinosa caduta di Barbara D’Urso dalle scale, la conduttrice scalda i motori sui vari social network a lei intestati.

    Caduta Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 2015 2016 (prima puntata)

    Infatti, da Facebook, a Instagram, sui sui social è tutto un pullulare di “stati” (d’animo) con alcune anticipazioni sul debutto della trasmissione, previsto, come detto, il prossimo 5 settembre 2016 a partire dalle ore 17.10; mentre invece, almeno per il momento, la pagina Facebook ufficiale del programma non risulta aggiornata.

    Qualche esempio? Il 31 agosto 2016, in compagnia di un caro amico, D’Urso stuzzica così l’attenzione dei fans su Facebook: ‘Un saluto a Cristiano Malgioglio che è venuto a trovarmi durante le prove di Pomeriggio 5‘. O, ancora, precedentemente, in data 29 dello stesso mese, con una foto pubblicata online, fa sapere a tutti che: ‘oggi si rientra‘ a Cologno Monzese, anche perché ‘tra una settimana esatta‘, scrive, si va ‘di nuovo in diretta con Pomeriggio 5‘.

    Intanto, a darci qualche ‘stuzzichino’ in più su come sarà la nuova edizione di Pomeriggio 5, ci pensano i promo che Mediaset sta mandando spesso in diffusione in questi ultimi giorni.

    Un primo, montato sulle note della canzone People Have The Power, vede la stessa voce della D’Urso chiarire la nuova mission del programma: ‘Ci piace raccontare l’Italia vera‘. Un secondo spot, invece, affida ad una voce narrante la ‘premonizione’ sui contenuti del programma, sostenendo che ‘tutto passa per Pomeriggio 5‘, anche perché ‘ci aspetta un lungo anno insieme‘, precisa poi la stessa conduttrice.

    Infine, nel frattempo che emergano i primi nomi e le anticipazioni sugli ospiti della prima puntata, si deve anche dire che da lunedì 5 settembre 2016 si rinnova anche la sfida Auditel, quella degli ascolti TV per intenderci, tra Pomeriggio 5 e il competitor di RAI 1 La Vita in Diretta, con la riconferma di due conduttori, davvero molto diversi da Lady Cologno: Cristina Parodi e Marco Liorni.

    730

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI