Pomeriggio 5, prima puntata del 5 settembre 2016 in diretta

Pomeriggio 5, prima puntata del 5 settembre 2016 in diretta

Live su Televisionando, il debutto di Barbara D'Urso su Canale 5: la conduttrice indossa le ginocchiere perché a Mediaset teme di cadere di nuovo

    Il 5 settembre 2016, Televisionando segue live la prima puntata di Pomeriggio 5, in onda in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 17.00 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete Mediaset. In TV c’è, quindi, il ritorno di Barbara D’Urso, alle prese con l’apertura della nona stagione del suo programma, tra interviste di cronaca, spettacolo, attualità e i primi ospiti di oggi.

    Barbara D'Urso lascia Domenica Live? 'Non c'è mai stata l'ipotesi'

    Siete curiosi, prima di guardare Pomeriggio 5 insieme a Televisionando, su quali siano i temi e gli ospiti della prima puntata? Beh, la padrona di casa Barbara D’Urso è intervenuta in diretta durante il TG5 delle ore 13.00 di lunedì 5 settembre 2016, di fatto fornendo alcune ‘succulente’ anticipazioni su ciò che vediamo al debutto della nuova edizione del suo programma.

    Barbara D’Urso, infatti, in collegamento video con la giornalista del TG5 Costanza Calabrese, ha annunciato che nella prima puntata di oggi di Pomeriggio 5 ci sarà una intervista esclusiva ai genitori di Angela Celentano, oltre al gossip: con le nozze di Cristel Carrisi, figlia di Al Bano, e una sorpresa sulla soap opera Il Segreto.

    Pomeriggio 5, Barbara D'Urso indossa ginocchiere

    Commenti “a caldo” dopo aver visto la prima puntata della nona stagione di Pomeriggio 5, che invecchia, com’è naturale che sia col passare degli anni, ma che fa pure di tutto per tentare di restare “giovane”.

    Oggi Barbara D’Urso è tornata in onda rifacendo quelle stesse scale che l’anno scorso l’hanno tradita: quindi ha pensato bene di munirsi di ginocchiere, per evitare di fare ulteriori danni, probabilmente riconoscendo lei stessa che il rischio di cadere, di nuovo, è davvero alto a Mediaset. Comunque sia, forse la gag iniziale delle ginocchiere non è particolarmente “riuscita”, ma è da apprezzare, per quanto concerne il concetto di spettacolo, questa “spinta ad uscire” dal format…

    La prima cosa che colpisce? Che il promo iniziale dedicato a Pomeriggio 5 in onda prima della puntata vera e propria si è allungato. La sua funzione, che prima era quella di “riscaldare” i motori, ora pare un’altra: anticipare alcuni contenuti che i telespettatori avranno modo di vedere poco dopo. C’entra la rilevazione Auditel? Domande…

    L’altro aspetto, invece, che pure è saltato all’occhio quest’oggi, sono le migliorie della grafica: il logo del programma, sempre posizionato in basso a sinistra, è diventato colorato di macchie “in movimento” (tende al modello di Verissimo?); mentre in alto, sulla destra, compare la nuova scritta “anteprima” in blu, quando si tratta di annunciare ai telespettatori le anticipazioni de Il Segreto, altra novità, questa, che ha debuttato nel “contenitore” pomeridiano di Canale 5.

    Ancora, dopo aver visto questa prima puntata di Pomeriggio 5, l’impressione è che si voglia rafforzare ancora di più il contatto con il pubblico e in tre modi:

    - il primo è la centralità sempre più forte assunta da Barbara D’Urso nel “filtrare a casa” i contenuti, anche quelli più complessi, con tutti i pro e i contro del caso

    - il secondo, invece, è la novità di “dar voce” ai telespettatori attraverso i social della conduttrice e del programma

    - il terzo, infine, appare quello di rendere ancora più delineati, “fruibili” e brevi i “blocchi” della trasmissione, come ad esempio successo oggi nell’ultima parte della puntata, ora chiamata “Pomeriggio 5 Social” e fino all’anno scorso “Pomeriggio 5 insieme”.

    Ultima parte che, tra le altre cose, oggi ha anche sperimentato una novità: un filmato “finale” della durata di 100 secondi per “restituire” al pubblico “tutto quello che ci si è persi” quando il programma era assente dalla TV. Momento apprezzabile, questo, anche perché dà a Pomeriggio 5 quello che i tutti i quiz cercano da anni: la tensione finale che valga l’intero gioco.

    8 Pomeriggio 5, prima puntata 5 settembre 2016

    Ore 18:52 – D’Urso chiude la prima puntata col primo messaggio dei telespettatori arrivato al programma già alle 7.00 di questa mattina. Poi saluta il pubblico “col cuore”, ringrazia chi ha deciso di esserci “già da oggi” e dà appuntamento a domani.

    Ore 18:45 – Dopo un breve cenno per le nozze di Uomini e donne, e il caso della donna sgozzata in casa sua a Seriate, la prima puntata della nona edizione di Pomeriggio 5 chiude “social” con un momento inedito: un filmato della durata di 100 secondi racconta tutti i fatti accaduti durante la pausa estiva del programma: dall’attentato a Nizza, alla morte di Bud Spencer e Anna Marchesini, passando naturalmente per il terremoto ad Amatrice.

    7 Pomeriggio 5 'social' ricorda Anna Marchesini

    Ore 18:40 – Attenzione, attenzione, approfittando delle prima diretta di stagione, D’Urso, parlando di fidanzati, precisa che i virgolettati apparsi in Rete sulla sua presunta infelicità per via degli uomini sono falsi. La conduttrice sostiene di aver detto in una intervista di non poter essere felice in un mondo dove ci sono tragedie; quindi, a suo dire, la frase in questione tanto riportata dai vari giornali è una “bufala”.

    Ore 18:35 – La conduttrice, mentre guida il talk in studio, ricorda anche la novità del programma: le persone possono interagire da casa tramite i vari social. E, infatti, una telespettatrice di Canale 5 si dice curiosa di sapere come mai Naike Rivelli non fosse al matrimonio di Cristel…Poi D’Urso dà del “terrone” a Davor, il marito della figlia di Al Bano.

    Ore 18:30 – Signoretti sostiene in diretta che l’invito a Loredana Lecciso sia arrivato negli ultimi giorni, motivo per cui “Lory” può aver deciso di non andare al matrimonio. La D’Urso: “Al Bano ogni anno mi invita e non riesco mai ad andare. Non vedo l’ora di andare a Cellino”.

    6 Pomeriggio 5, Mara Venier alle nozze della figlia di Al Bano

    Ore 18:10Mara Venier al matrimonio della figlia di Al Bano: Zia Mara puoi sentirci? Intanto l’affondo di Signoretti con i retroscena delle nozze: “Matrimonio fa rima con patrimonio in questo caso: Cristel si è trovata un Paperone”.

    Ore 18:05 – Continua la “saga dei Carrisi”, ma l’attenzione si sposta sull’assenza di Loredana Lecciso dal matrimonio di Cristel.

    Dunque, in studio, si apre il dibattito con Riccardo Signoretti, Eva Henger e Silvana Giacobini, tutti pronti nel commentare abito e curiosità varie sulla neo-sposa.

    5 Le nozze di Cristel Carrisi a Pomeriggio 5

    Ore 17:55 – E così ora inizia il momento nozze a Pomeriggio 5: mentre Cristian e Tara alla fine “ce l’hanno fatta”, anche la figlia di Al Bano, Cristel Carrisi si è unita in matrimonio col suo lui. Una civetta del programma scrive: “La Lecciso invitata all’ultimo non va”, mentre più di un servizio è totalmente dedicato all’arrivo in chiesa di Cristel, con l’ape, e alle ultime curiosità sui fiori d’arancio dei VIP. Intanto, una giornalista è in collegamento con due wedding planner, direttamente in onda dalla tenuta di Al Bano.

    Ore 17:40 – A Pomeriggio 5 debutta il tema del terremoto di Amatrice. La conduttrice, guardando la telecamera, sostiene che sarebbe voluta andare lì, sul posto, ma che poi non lo ha fatto perché “avrebbero scritto cose poco carine”. Seguono, in collegamento video: la storia di Domenica e Giuseppe, che cercano Eros, “l’angelo che ci ha salvati” dalle macerie nel Centro Italia; e il pianto della signora Domenica, ancora scossa dal sisma.

    1 Pomeriggio 5, il caso Angela Celentano

    Ore 17:30 – Dopo la soap, la soap non continua: D’Urso ha in collegamento video Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano. Da quanto si dice in diretta, in Messico c’è una ragazza che “potrebbe” essere la loro figlia. Ascoltiamo il racconto della mamma e del papà in studio.

    Ore 17:20 – Il logo del programma si rinnova: una sorta di macchia colorata si muove in basso, a sinistra dello schermo; mentre in alto a destra la scritta “Anteprima Esclusiva” è di colore blu. Dallo studio, D’Urso annuncia le anticipazioni esclusive de Il Segreto serale, una delle novità di questa edizione.

    3 Pomeriggio 5, anticipazioni esclusive Il Segreto Serale

    Ore 17:16 – Gli applausi dello studio e il replay della vecchia caduta di Barbara D’Urso aprono la nona edizione di Pomeriggio 5. Poi, la conduttrice rifà la scala, stavolta dal vivo e munita di ginocchiere (sì…) per evitare altri danni.

    2 Pomeriggio 5, Barbara D'Urso indossa ginocchiere anti caduta

    Ore 17:02 – “Ho stirato con voi in questi giorni, lo sapete”. Le prime parole di Barbara D’Urso nel promo in onda a pochi minuti dalla diretta. Poi annuncia: “Scendo dalla scala, spero di non cadere”.

    1827

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI