Pomeriggio 5, prima puntata 31 agosto 2015: il nuovo studio

Pomeriggio 5, prima puntata 31 agosto 2015: il nuovo studio

Pomeriggio 5, prima puntata 31 agosto 2015: il nuovo studio di Canale 5 (la foto di Barbara D'Urso pubblicata su Instagram)

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Mediaset, Personaggi Tv, Pomeriggio Cinque, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Nuova edizione e nuovo studio. Pomeriggio 5 riparte e infatti la prima puntata è fissata ufficialmente per lunedì 31 agosto 2015. Per le prime due settimane, fino al 14 settembre, Barbara D’Urso sarà in onda su Canale 5 in versione extra-large: dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, e – prima dello scontro stagionale con Vita in diretta dal 7 settembre – dovrà vedersela con Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, al timone di Estate in diretta su Rai 1 fino al 4. La partenza di Pomeriggio 5 è quindi fissata per il 31 agosto, ma la D’Urso è già operativa…

    Anche per quest’anno, Pomeriggio 5 punterà quasi…esclusivamente…sulla cronaca. Sarà ancora una volta una priorità, come ha fatto sapere la stessa Barbara D’Urso in un’intervista al Corriere della Sera. La principale novità, invece, riguarda lo studio televisivo dal quale andrà in onda la trasmissione pomeridiana di Canale 5.

    La conduttrice ne ha svelato un ‘pezzettino’ sul suo profilo personale Instagram barbaracarmelitadurso: il nuovo studio – si vede dalla foto pubblicata online – ha un inedito pavimento verde, delle scale illuminate e un grande led, presumibilmente sarà alle spalle della presentatrice. Sembra più spazioso del precedente e con ogni probabilità sarà anche lo studio di Domenica Live e c’è chi dice di Mattino Cinque, anche quest’anno condotto da Federica Panicucci.

    Nuovo studio Pomeriggio 5

    Articolo aggiornato in data 25 agosto 2015 da Raffaele Di Santo (originale del 24 luglio)

    Pomeriggio 5 in onda già a fine agosto?

    La prima puntata della nuova stagione di Pomeriggio 5 in onda il 31 agosto? Sembrerebbe proprio di sì. La conduttrice Barbara D’Urso, infatti, al timone del programma pomeridiano di Canale 5 da ormai otto anni, pare sia stata richiamata a ‘prendere servizio’ già da fine agosto. Gran parte delle produzioni tv debutterà sul piccolo schermo tra la prima e l’ultima settimana di settembre, ma sembra che Mediaset voglia puntare sull’infontainement anticipando non di poco la messa in onda di programmi appartenenti al genere. Tra questi, dunque, anche Pomeriggio 5.

    In questi giorni, la presentatrice ex moglie del ballerino Michele Carfora, che di recente le ha chiesto di contribuire alla propria sopravvivenza economica, è apparsa sui social network in vacanza, beata tra amici, onde del mare e nuovo look da spiaggia.

    Peraltro, a proposito di mare, Carmelita, come si fa chiamare la conduttrice sul suo blog dai contenuti altamente personalizzati, sta trascorrendo le ferie in giro per l’Italia, ma non solo (a Napoli e a Formentera) e di recente ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae da piccola, in posa col costume in spiaggia.

    Stando a quanto si apprende, però, l’ex conduttrice di Uno due tre stalla, il programma in onda su Canale 5 nella primavera 2007 (vi ricordate? Intervenne la mente di Maria De Filippi per risollevare le sorti degli ascolti), riprenderebbe il timone di Pomeriggio 5 già da fine agosto. Del resto, in occasione dell’ultima puntata di stagione, in qualche modo è stata la presentatrice stessa a far sorgere alcuni dubbi iniziali, suggerendo ai telespettatori a casa di tornare a ‘stirare con me’ già dal ‘primo settembre’.

    Una scelta da parte dell’azienda, anticipare la messa in onda di Pomeriggio 5 rispetto alla partenza degli altri programmi (Uomini e donne e Avanti un altro del resto partiranno il prossimo 14 settembre), che appare in linea con l’auspicio di potenziare l’infotainement anche nel periodo estivo e anche sulle altre reti. Anche Dalla Vostra Parte nell’access prime time di Rete 4 con Paolo Del Debbio, infatti, avrà la sua ‘fresca’ dose di programmazione, in onda però con un altro conduttore, in sostituzione del presentatore di Quinta Colonna.

    Ma perché anticipare nel caso la messa in onda di Pomeriggio 5? La prima puntata andrebbe in onda già dal prossimo 31 agosto 2015. Del resto, in chiusura di stagione, Mediaset si è dimostrata favorevole al prosieguo della trasmissione condotta da Barbara D’Urso, sottolineandone i grandi ascolti e senza dar troppo peso alle polemiche dell’Ordine dei giornalisti contro la conduttrice napoletana. Una scelta, però, che da un lato riporterebbe Pomeriggio 5 subito in video rispetto all’ultima edizione e, dall’altro, in qualche modo diminuisce le vacanze (e gli smack) di Carmelita di Mediaset. A gentile richiesta, infatti, Pomeriggio 5 Cronaca non verrà mai più riproposto?

    950

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5MediasetPersonaggi TvPomeriggio CinqueProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Martedì 25/08/2015 15:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI