Pomeriggio 5, Barbara D’Urso vs Greta del Grande Fratello 13: ‘Mi insegni il mio lavoro?’

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso vs Greta del Grande Fratello 13: ‘Mi insegni il mio lavoro?’

Barbara D'Urso contro Greta Maisto del Grande Fratello 13

    Sono stati tre minuti di fuoco quelli che hanno chiuso la puntata del 15 aprile di Pomeriggio 5. Barbara D’urso e Greta del Grande Fratello 13 ci hanno messo molto poco a confezionare uno scontro in diretta coi fiocchi, tirandosi metaforicamente i capelli a vicenda. Povera Greta, è entrata nel regno d’ursiano convinta di poter dettar legge.

    Com’è consuetudine ormai da anni a questa parte, i neo-eliminati del Grande Fratello girano i vari salotti televisivi delle trasmissioni di casa Mediaset. Andare da Barbara D’Urso è una tappa obbligata e così anche Greta Maisto si è affacciata nello studio di Pomeriggio 5, una settimana dopo la sua eliminazione.
    La conduttrice partenopea sa di non avere molto tempo a disposizione e va subito dritta al punto, chiedendo delucidazioni alla ragazza in merito alla situazione sentimentale con Andrea (uscito lunedì sera e, per la cronaca, sempre schifato da Greta nonostante il corteggiamento ossessivo). Tra i due non c’è stato nulla nella Casa, perché Greta ha sempre rispedito al mittente le avances del coinquilino, ma adesso la siciliana trapiantata a Roma dice che ‘Andrea è stato l’amore platonico, l’amicizia folle, è stato tutto’. Sarà.

    Furba come una volpe, la D’Urso chiede alla ex gieffina se il motivo per cui non si è lasciata andare con Andrea sia un qualche altro ragazzo che è rimasto fuori ad aspettarla. Greta mostra immediatamente segni di insofferenza, cercando di sviare la conversazione su altri lidi. Non l’avesse mai fatto. Barbarella si trasforma in un concentrato di acidità allo stato puro, sfoderando un repertorio di faccette da Oscar e rivolgendosi all’ospite con tono canzonatorio:

    ‘Perdonami, Greta, allora che domanda preferisci che ti faccia?’

    Barbara D'urso contro Greta

    La ragazza dichiara imperterrita che preferisce parlare della sua esperienza della Casa, piuttosto che di eventuali trascorsi al di fuori di essa.

    La padrona di casa non si trattiene:

    ‘Come mi piace quando mi insegnano a fare il mio lavoro.’

    Visibilmente irritata, la D’Urso ce la mette tutta per prendere per i fondelli colei che le sta di fronte, e ci riesce alla grande. Sentendosi giustamente derisa, la Maisto smette di parlare e la conduttrice rincara la dose: ‘Come, hai già finito?’
    Non contenta, la napoletana chiama in causa Antonella Mosetti, opinionista del GF a Pomeriggio 5, che cerca di far capire all’ospite un concetto molto semplice: agli spettatori non frega nulla nè di lei nè della sua esperienza, vogliono solo sapere della mancata tresca con Andrea.

    Dopo aver trasmesso delle immagini (spacciate per inedite) del reality show, la conduttrice saluta il pubblico e Greta, fingendo rammarico per la mancanza di tempo a disposizione:

    ‘Che peccato non posso fare altre domande a Greta.’

    In serata, la ragazza ha replicato via social network, con una foto su Instagram che vale più di mille parole. Da notare la sequela di hashtag al vetriolo.

    Instagram Greta Maisto

    545

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI