Pomeriggio 5, Barbara D’Urso piange in diretta per i saluti di stagione: ‘A settembre stirate con me’

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso piange in diretta per i saluti di stagione: ‘A settembre stirate con me’

Pomeriggio 5, Barbara D'Urso piange in diretta per i saluti di stagione: 'A settembre stirate con me'

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Personaggi Tv, Pomeriggio Cinque, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Alla fine, nell’ultima puntata di stagione di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha pianto in diretta: la conduttrice si è emozionata per i saluti finali dopo che il suo staff ha omaggiato lei con dei fiori ed il programma con un video a sorpresa. Lady Cologno non è riuscita a tenere le lacrime e ancora una volta ha chiesto sostegno a chi quest’anno – al di là delle critiche dell’Ordine dei Giornalisti o delle polemiche più varie – ha dimostrato di esserci sempre, senza se e senza ma: il pubblico di Canale 5. E’ agli spettatori allora che la D’Urso ha voluto chiedere indirettamente aiuto quest’oggi, invitandoli sin da ora a selezionare il tasto 5 sul telecomando già dal prossimo settembre: ‘Stirerete con me, quest’estate non lo fate’, ha detto rivolgendosi agli affezionati della trasmissione.

    Barbara D'Urso piange in diretta

    ‘Sono contenta perché un po’ vado in vacanza perché, diciamo, io vivo qua dentro, però veramente mi dispiace’ lasciare momentaneamente il video perché ‘sono abituata a voi. Fate una cosa’, ha detto, ‘non stirate. Fino al primo settembre non stirate: fate delle ceste di panni così, aspettatemi e stirate con me il primo settembre. Vi amo, I love you’.

    Poco prima, spesso aspramente criticata perché fa piangere molti con le D’Urso-intervistel’altra sera da Chiambretti se n’è parlato – stavolta è stata la D’Urso in persona a commuoversi dopo aver ricevuto un mazzo di fiori bianchi in studio e aver visto un video a sorpresa della ‘sua’ redazione:

    ‘Non me l’aspettavo! Non mi fate questa musica ché poi faccio la stupida che piango come una bambina cretina. Non mi fate fare Carmelita! Voglio ringraziare tutti i giornalisti e gli inviati.

    Io – ha aggiunto – senza i giornalisti…siamo pochi, gli autori, la redazione, siamo davvero pochissimi, ma vi giuro che tutti, come dico io, lo facciamo ‘col cuore’. Tutti quanti lavorano col cuore’.

    Barbara D'uRSO

    Ha esteso i ringraziamenti al direttore di ‘VideoNews’ Claudio Brachino, al direttore generale dell’informazione Mediaset Mauro Crippa (che, stando a quanto ci risulta, avrebbe dato alla D’Urso il nomignolo di ‘Padre pio’ visti gli ascolti paradisiaci di quest’anno) e, infine, Andrea Delogu, vice-direttore generale Mediaset. Questi i nomi di coloro ‘che ci aiutano ad andare avanti’, ha precisato la D’Urso.

    Pochi giorni fa, del resto, alla conduttrice sono arrivati anche i complimenti del direttore di rete Giancarlo Scheri, in una nota di Mediaset: ‘Grazie a tutte le persone che hanno lavorato per informare, emozionare e stupire i telespettatori di Canale 5. Dalla mattina, con ‘Mattino Cinque’, al pomeriggio con ‘Pomeriggio Cinque, in seconda serata, con ‘Matrix’, nel week end, con ‘Verissimo’ e ‘Domenica Live’. Un ricetta vincente, fatta di contenuti pregiati ed esclusivi, uniti alla professionalità di alcuni talenti della televisione italiana: Barbara d’Urso, Federica Panicucci, Federico Novella, Luca Telese, Silvia Toffanin’.

    Pomeriggio 5 è appena andato in vacanza, ma dalle parole della D’Urso – in barba alle polemiche del presidente Iacopino – si capisce che a breve si rimetterà in piedi la macchina organizzativa, in vista della nuova edizione di settembre. I numeri da cui ripartire non sono certo disastrosi: Pomeriggio 5, infatti, chiude con una media del 20% di share e 2.300.000 telespettatori con un distacco dal competitor di ’8 punti percentuali’, così fa sapere il Biscione.

    D'Urso settembre

    715

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Personaggi TvPomeriggio CinqueProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/06/2015 19:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI