Pomeriggio 5: Barbara D’Urso litiga con Brachino per colpa di Alessandra Viero

Pomeriggio 5: Barbara D’Urso litiga con Brachino per colpa di Alessandra Viero

Secondo voci di corridoio, Barbara D'Urso avrebbe litigato con Claudio Brachino per colpa di Alessandra Viero, la giornalista che conduce Pomeriggio 5 cronaca al posto suo

    Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque

    Pensate che Pomeriggio Cinque sia proprietà esclusiva di Barbara D’Urso? Di sicuro lo pensa la showgirl, che è stata colta durante un furibondo litigio con Claudio Brachino, giornalista e direttore di Videonews. La pietra dello scandalo è stata la sostituzione estiva della D’Urso, che a partire dal 4 giugno è stata rimpiazzata nei pomeriggi di Canale 5 da Alessandra Viero, neo conduttrice di Pomeriggio Cinque Cronaca.

    Mentre lo scorso anno Barbara D’Urso era riuscita a mantenere saldo nel palinsesto estivo il “suo” Pomeriggio 5, quest’anno la showgirl è stata sostituita da Alessandra Viero, giovane giornalista del Tgcom. Inevitabili le ire della D’Urso che si è vista praticamente licenziare dal suo stesso programma. Quello che non le è andato giù è stato proprio il fatto che lo show ha mantenuto praticamente lo stesso nome (Pomeriggio 5 cronaca, appunto) e il fatto che sia stato scelto un personaggio televisivo diametralmente opposto a lei.

    La lite con Claudio Brachino non è avvenuta lontano da occhi, ma soprattutto orecchie indiscrete. Pare infatti che durante il party di saluto prima dell’estate negli studi di Cologno Monzese, la showgirl abbia discusso con il direttore di Videonews contestando il nome scelto per il contenitore pomeridiano estivo, colpevole di essere troppo simile a quello del suo programma.

    Come Brachino le avrebbe giustamente fatto notare, Pomeriggio Cinque non è un copyright di proprietà di Barbara D’Urso, bensì uno show di Videonews.

    La D’Urso non ha potuto che accettare la decisione e, sebbene tutti sappiamo che tornerà in autunno ad allietare i nostri palinsesti quotidiani, è evidente che la conduttrice nutre dei timori circa il suo futuro in Mediaset e non ostenta più la sicurezza degli anni passati. Che sia colpa del fatto che gli ascolti di Pomeriggio 5 sono calati notevolmente?

    331