Polis: la nuova serie in stop motion di Raitre

Debutta questa mattina su Rai Tre, all'interno di "E' domenica papà", la nuova serie tv animata in stop motion Polis, prodotta dalla giapponese Fusako Yusaki e da Rai Fiction

da , il

    Polis, Rai Tre, cartoon stop motion

    Siete amanti dell’animazione in stop motion? Allora per voi c’è una bella novità. Da questa mattina su Rai Tre arriva la prima creazione realizzata per la Rai dall’artista più famosa della plastilina, la giapponese Fusako Yusaki: si intitola Polis e ha come protagonista un tenerissimo scoiattolino blu che grazie alla sua curiosità porterà in giro per il mondo i piccoli telespettatori alla scoperta delle più belle città d’arte.

    Creata appositamente per la Rai dalla giapponese Fusako Yusaki, famosissima per le sue animazioni completamente realizzate in plastilina e nota in Italia grazie alla sigla dell’Albero Azzurro, l’inedita serie tv animata in stop motion Polis andrà in onda in anteprima assoluta su Rai Tre, all’interno del contenitore mattutino “È domenica papà”: i primi sei episodi da 4 minuti ciascuno saranno trasmessi a partire da oggi alle 8.45.

    Prodotta in collaborazione con Rai Fiction , Polis segue le avventure di un dolce e simpatico scoiattolino blu, ovviamente golosissimo di noccioline, pinoli e ghiande, che giocando e saltellando da un luogo all’altro farà scoprire ai telespettatori più piccoli di Rai Tre le bellezze delle principali città d’arte, da Barcellona a Venezia, da Madrid a Reims, da Praga ad Amsterdam fino a San Pietroburgo: i personaggi e i monumenti sono tutti ricostruiti in plastilina nei più piccoli particolari. Una ricostruzione che ha richiesto un anno di lavoro, una settantina di scenografie e centinaia di chili di materia prima (plastilina, ovviamente).

    L’appuntamento con Polis è da oggi in prima visione assoluta alle 8.45 su Rai Tre.