È polemica tra le veline e il direttore di Vogue

È polemica tra le veline e il direttore di Vogue

critiche contro le veline di striscia la notizia da parte di franca sozzani, direttore di vogue italia che in una intervista a klauscondicio le ha definite volgari

da in Interviste, Personaggi Tv, Programmi TV, Striscia la notizia, Veline, Costanza Caracciolo, Federica Nargi, klaus-davi, Polemiche
Ultimo aggiornamento:

    Costanza Caracciolo e Federica Nargi, Veline

    Magari durante Striscia La Notizia Federica Nargi e Costanza Caracciolo parlano poco e niente, ma quando c’è da rispondere a delle critiche (immancabili) sul modello sbagliato che rappresentano per le giovanissime, le veline non si tirano certo indietro e molto educatamente rimandano al mittente le accuse di volgarità che le sono state mosse nei giorni scorsi dal direttore di una nota rivista femminile. “Nulla è più volgare del pregiudizio”, hanno risposto Federica e Costanza.

    Costanza Caracciolo e Federica Nargi, che ogni sera deliziano i telespettatori di Striscia la notizia con i loro stacchetti sul bancone del famoso tg satirico, non ci stanno e replicano alle accuse di Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, che in una intervista a Klauscondicio, il programma di Klaus Davi in onda su YouYube, le ha definite volgari e sottolineato di preferire Lucia Annunziata a questo tipo di televisione.

    Le veline rappresentano forse lo stereotipo di un certo tipo di ragazza di oggi – ha dichiarato la Sozzani –. Si sente nelle interviste che le ragazze oggi vogliono fare tutte le veline. Sono sempre nude, non so, sono volgari, si muovono in maniera volgare, quindi non capisco perché dobbiamo abituare la gente, soprattutto i giovani, a prendere questo come prototipo di un esempio. Le veline di oggi – ha continuato il direttore di Vogue Italia – rappresentano un certo modo di fare tv, un certo modo di raffigurare le donne in televisione. Ma io, a questo genere di televisione, preferisco mille volte la Annunziata”.

    E come ovvio non si è fatta attendere la replica, inevitabile e scontata, delle veline che hanno accusato di ipocrisia la Sozzani.

    Strano che lei non abbia mai vestito all’ultima moda Lucia Annunziata per un servizio fotografico, continuando a utilizzare modelle anoressiche di cui Vogue è piena. È questo il prototipo che i giovani dovrebbero seguire?” ha fatto notare giustamente Costanza Caracciolo.


    A rincarare la dose ci pensa la sua collega di stacchetto. “Non c’è nulla di più volgare dell’avere pregiudizi e stereotipi – ha aggiunto la mora Federica Nargi –. Non sono mai andata in onda nuda, anzi, sempre decisamente più vestita di certe modelle che appaiono su Vogue”.

    Le veline non sono certo vestite come delle santarelline ma a pensarci bene non ci sembra che abbiano tutti i torti quando fanno il confronto con le fotomodelle. Voi cosa ne pensate?

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervistePersonaggi TvProgrammi TVStriscia la notiziaVelineCostanza CaraccioloFederica Nargiklaus-daviPolemiche