Pokémon XY: su K2 gli episodi della 17esima stagione tra film e anteprime evento

Pokémon XY: su K2 gli episodi della 17esima stagione tra film e anteprime evento

Pokemon XY: la 17esima stagione arriva in prima tv su K2, canale 42 del digitale terrestre

    Il primo episodio della diciassettesima stagione di Pokémon XY su K2. Oggi – 22 aprile 2014 – ci pensa K2, il canale 42 del digitale terrestre dedicato ai cartoons, a soddisfare la sete insaziabile degli aficionados del genere. Una maratona con questi titoli approda nel pomeriggio del canale che trasmette anche sul canale 626 di Sky Italia. Questo ma non solo: arrivano Pokémon Movie 16, il film animato Genesect e il risveglio della leggenda e l’ultimo episodio di Pokémon Nero & Bianco: avventure a Unima e altrove. I dettagli dopo il salto!

    Archiviate le repliche in casa nazionale, Italia1 ha campato con la riproposizione di Pikachu per tanti anni, ci pensa il digitale terrestre a rompere le righe con una vera e propria maratona in prima tv. Il fenomeno mondiale del cartone animato che ancora spopola tra i giovanissimi e non avrà dunque diversi appuntamenti nel palinsesto del canale televisivo dedicato ai cartoni animati.

    Si comincia oggi dalle 16.10 con l’anteprima del film di animazione Pokemon Movie 16. Protagonista è il Pokemon Mewtwo – prima generazione di tipo Psico – minacciato dai Genesect, riuscirà ad avere la meglio? In suo aiuto, mica male!, gli storici e apprezzatissimi Ash e Pikachu.

    Dopo soli 20 minuti, se non avete da “mettere su” sughi pronti o risotti delle più note marche, potete restare davanti al piccolo schermo di K2 per compiere, passateci il termine, una vera e propria ‘scalata’ animata: si continua alle 16.30 con il film di animazione Genesect e il risveglio della leggenda. Sorprese per i Genesect ce ne sono tante; a cominciare dal laboratorio del Team Plasma: cinque esemplari scappano da qui cercando di ritornare nel luogo di origine ma scoprono che la loro casa è diventata un luogo gelido e inospitale.

    Ma non finisce qui: dalle 17.50 si dà il via alla visione dell’ultima puntata della sedicesima stagione, mentre dalle 18.15 del 23 aprile la novità in prima tv con la prima puntata della diciassettesima stagione di Pokemon XY: Ash e i suoi compagni affronteranno nuove avventure sull’isola di Kalos, dove cercheranno di conoscere i segreti della Mega Evolution, una nuova trasformazione dei Pokémon.

    Tra una sfida e l’altra, Ash e i compagni di avventura cercheranno di gettare luce su un nuovo mistero e incontreranno nuovi Pokémon: Ash avrà a disposizione Fletchling Chespin e Froakie, Serena avrà Fletchling e Fennekin, Lem avrà Bunnelby, Clem avrà Dedenne.

    Le novità, però, non finiscono qui. Le trame dei Pokemon sono come i libri di Camilleri? Chissà. Certo è che il successo è quello di una saga, troppo spesso rilegata ai canali tematici che, dal canto loro, fanno un lavoro di messa in onda talvolta più attento della tivù generalista.

    E la nuova serie di Pokemon XY è tutta mega-galattica: Ash incontra il biondo Lem, capopalestra a Luminopoli, città situata al centro di Kalos. Nella palestra all’interno della Torre che sovrasta la city, Ash e Pikachu si ritemprano e si allenano. Lem è un inventore e specialista in Pokemon di tipo Elettro: tra le sue invenzioni un braccio robotico, lo zaino gonfiabile, e il robot Citroid. Accanto a lui ritroviamo la sorella minore Clem che ha come scopo principale quello di trovare una moglie per Lem.

    Nei nuovi episodi Ash ritrova la sua amica d’infanzia, la graziosa Serena. Ash troverà nuovi sfidanti lungo il percorso proverà ad essere il migliore, si impegnerà a conoscere i segreti della Mega Evolution, una nuova trasformazione dei Pokemon. Lem, dal canto suo, decide di accompagnare Ash perchè vuole diventare più forte.

    Ash lo sfiderà e lui accetterà. Lem affronterà Pikachu usando un Pokémon appena catturato, Bunnelby. Ma Ash, questa volta, riuscirà a sfidare la Lega Pokémon per ambire al titolo di Campione?

    715

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI