Pocoyo, i nuovi episodi e i gadgets della serie animata

Pocoyo, i nuovi episodi e i gadgets della serie animata

Grazie a un accordo siglato da Giochi Preziosi questa primavera arriveranno anche in Italia i gadgets di Pocoyo, simpatica serie tv animata per bambini in età prescolare

    pocoyo, gadget

    Come ad ogni cartone animato di successo che si convenga anche Pocoyo avrà presto i suoi gadgets. Giochi Preziosi ha infatti siglato un accordo con il produttore Zinkia e con il detentore dei diritti di licensing Bandai, per la distribuzione nel nostro Paese di una linea di giocattoli ispirata alla famosa serie tv animata spagnola realizzata in computer grafica 3D creata da David Cantolla, Luis Gallego e Guillermo García Carsi e indirizzata a bambini in età prescolare. Da questa primavera le case degli italiani potranno riempirsi di peluche, veicoli e personaggi del cartoon con cui i bimbi potranno imparare e divertirsi.

    Trasmessa su Rai YoYo dal 2007 e approdata per la prima volta su Rai Due nel marzo dello scorso anno (dove ha raggiunto il 26% di share nella fascia mattutina e dove è tornata da lunedì con i nuovi episodi in onda alle 8.15) Pocoyo ha ben presto conquistato i baby telespettatori italiani. D’altronde come non amare quel piccolo paffutello vestito d’azzurro che adora andare alla scoperta del mondo insieme ai suoi simpatici amici animali, il paperotto giallo Pato, la cagnolina Lula, l’elefantina rosa Elly, gli uccellini Ronfotto e Ronfottino e il polipo Polpo. E il successo di Pocoyo è confermato anche dai numeri: ha oltre 150 licenziatari in tutto il mondo, più di 2.000 referenze nel mercato, oltre 350 milioni di visite su YouTube e più di 11 milioni di visitatori unici nel mondo sul sito www.pocoyoworld.com.

    Ecco perché “questo è un accordo importante che dà visibilità e forza al marchio Pocoyo sul mercato italiano – ha affermato Fernando de Miguel, Managing Director e CEO di Zinkia –. Se i dati sono simili al successo che abbiamo ottenuto in Spagna, potrebbero essere venduti oltre 2,5 milioni di giocattoli in Italia, raggiungendo una forte crescita commerciale”. C’è da scommettere che il successo televisivo di Pocoyo contribuirà al successo dei suoi gadgets!

    367