Platinette conquista Mattino Cinque

Platinette conquista Mattino Cinque

New entry per Mattino Cinque: Platinette sarà opinionista in studio tre volte a settimana

da in Federica Panicucci, Mattino Cinque, Mediaset, Personaggi Tv, Platinette, canale5, paolo-del-debbio
Ultimo aggiornamento:

    Mauro-Coruzzi-platinette.jpg

    Platinette, al secolo Mauro Coruzzi, entra nel team di Mattino Cinque. Da settembre Federica Panicucci, che si dice molto contenta della new entry, avrà in studio per tre volte la settimana l’irriverente, ma fin troppo patinata, opinionista che già presenzia in ogni dove e che a Mattino Cinque avrà il compito di commentare le notizie più soft, come si legge su Sorrisi e Canzoni Tv. Il programma, che apre la giornata di Canale5 si avvia dunque ad essere uno dei tanti contenitori in cui il gossip prenderà il sopravvento su qualsiasi altro argomento.

    Tra le novità anche uno studio nuovo, il pubblico e un giorno in più di programmazione. Con l’ingresso di Federica Panicucci sembrava che Mattino Cinque avesse preso una piega più seria, ma certo anche la presenza di Paolo del Debbio, già negli anni splendidamente preso di mira da Gene Gnocchi, che ne aveva fatto una parodia esilarante, non promette molto. Non si discute però la capacità di Platinette di catturare l’attenzione e di saper essere graffiante quando vuole. Suo difetto, essere forse troppo indulgente con alcuni personaggi, come se, ad un certo punto, non potesse proprio più dire quello che pensa, insomma dà spesso la sensazione di doversi mordere la lingua.
    Ma dato il fitto numero di impegni che Platinette/Mauro Coruzzi ha è certo che sia un personaggio particolarmente gradito al pubblico televisivo, saltella dallo studio di Amici per la puntata serale a quello di Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso, passando per la radio e su Lei conduce in coppia con la Satta, Scandalo al Sole e, come se non bastasse, punta ad uno show tutto suo, il tutto, se possibile, litigando qua e là con qualcuno, sempre alzando la voce sempre per fare teatro.

    Non si può certo dire che il personaggio di Platinette non sia sopra le righe e di certo è ben studiato a tavolino, da Mauro Coruzzi che, indubbiamente è una delle teste più belle, intelligenti e raffinate della nostra tv e che, infatti, ha capito benissimo quello che la gente vuole da Platinette, anche se, così facendo, talvolta la relega, proprio lui che l’ha creata, al ruolo di macchietta.
    Platinette era bellissima ai suoi esordi ed è bello pensare che in un programma come Mattino Cinque possa trovare un suo spazio nuovo che metta in evidenza non soltanto le sfumature eccentriche ma che sanno di finto, ma anche quella leggerezza spontanea che le è congeniale che quando riesce a venir fuori ripaga di tanti orrori visti in tv, insomma restituite alla nostra drag queen più famosa un ruolo da primadonna e non da comparsa costretta a sgomitare. Confidiamo in Federica Panicucci, che da grande ammiratrice di Platinette saprà renderle giustizia dandole il risalto che merita, il resto speriamo lo metta Platinette nei suoi commenti alle soft news dell’autunno mattutino di Canale5.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Federica PanicucciMattino CinqueMediasetPersonaggi TvPlatinettecanale5paolo-del-debbio Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI