Platinette boccia X Factor, The Voice e Suor Cristina: ‘Amici non ha paragoni’

Platinette spara a zero contro i talent: bocciati X Factor e The Voice (e Suor Cristina), si salva solo Amici e Diana Del Bufalo

da , il

    X Factor e The Voice bocciati. Parola di Platinette, già giudice di Amici che continua a preferire a tutti gli altri talent nonostante la bocciatura di Maria De Filippi che non l’ha più chiamata nel suo programma. E – tanto per non sparare contro la Croce Rossa – la deejay se la prende anche con Suor Cristina, sparita dagli schermi tv e mai entrata nelle zone alte della classifica, rea di non aver “venduto mezzo disco“. E pazienza se in realtà la suora canterina ha preferito – almeno per ora – la pace del convento al tour mondiale e alle sale d’incisione…

    Chi salverà la musica italiana? Non saranno né X Factor né The Voice, almeno secondo Platinette: “Amici non ha paragoni. In questi anni, Maria De Filippi ha virato verso la musica. E non dimentichiamo che è riuscita a vendere agli americani un format. Tutto questo perché lei ha la capacità di rendere l’allievo protagonista della storia mettendoci quella parte emozionale che negli Stati uniti non riescono a creare. Per gli americani è addirittura ‘esotico’ assistere alle discussioni del pomeriggio“, spiega la conduttrice tv e radiofonica al settimanale Nuovo.

    Nonostante Maria De Filippi l’abbia fatta apparire nel suo talent solo una stagione, Platinette (in cerca di lavoro? Vogliosa di tornare a Canale 5?) boccia senza appello gli altri talent: : “The Voice e X Factor sono espressioni di una tv moderna. Però l’unico che, di fatto, arricchisce la musica è Amici. In minima parte, forse anche X Factor, ma solo grazie a Marco Mengoni. Ma Alessandra Amoroso ha preso una decina di dischi di platino. Noemi non credo. Emma ha un tour lunghissimo, mentre Suor Cristina non ha venduto mezzo disco. Questa è la realtà“.

    Insomma, bocciati The Voice, X Factor, Suor Cristina, si salvano solo Amici… e Diana Del Bufalo: “Ritengo che Diana Del Bufalo di Amici 10 sia l’espressione del talento puro – conclude Plati – sa cantare, recitare, ha un bel volto ed è alta. Una come lei è in grado di fare più cose e in diversi contesti“. Considerate le uscite provocatorie dell’ex cantante di Amici, sai che coppia formerebbe con Platinette…