Planet Earth 2, Rete 4: il documentario BBC in onda dal 23 marzo 2017

Tre le puntate trasmesse da Mediaset il giovedì sera in prima serata

da , il

    Planet Earth 2 debutta su Rete 4

    Planet Earth 2 debutta su Rete 4: il documentario della BBC andrà in onda da giovedì 23 marzo 2017, in prima serata e in prima TV assoluta. Durerà tre puntate e rappresenta una sorta di mini evento televisivo, perché verrà trasmesso dalla rete minore di Mediaset, dopo che i più importanti quotidiani del mondo l’hanno praticamente definito come una produzione eccezionale, imperdibile e a cui i telespettatori non possono affatto rinunciare.

    Rete 4 trasmetterà tutte e tre gli episodi del documentario BBC Planet Earth 2 a partire dalle ore 21.10 di giovedì 23 marzo 2017. Le restanti due puntate andranno, quindi, in onda nel prime time dei giovedì successivi, in data 30 marzo e 6 aprile.

    Cosa racconta Planet Earth 2? La natura.

    Per la prima volta, infatti, verranno mostrate le immagini relative alle città, ma ci sarà anche spazio per quelle dedicate a isole, montagne, giungle, deserti e praterie.

    Girato in full UHD + HDR, l’atteso documentario della BBC consentirà anche al pubblico che segue Rete 4 di ‘visitare’ quaranta paesi diversi, munendosi semplicemente di televisore, telecomando e del divano di casa, cosicché anche i telespettatori italiani potranno assistere alle sequenze spettacolari dedicate agli animali e a dettagli mai visti prima, immortalati anche grazie all’uso di droni e telecamere a sensore.

    Protagonista di Planet Earth 2 su Rete 4 sarà, dunque, la natura, ma anche la musica avrà il suo ruolo, visto che a curare il sottofondo musicale inserito nel documentario è Hans Zimmer, già premio Oscar per la colonna sonora Interstellar.