Pioneer One, oltre 1 milione di download; i nuovi episodi prodotti a settembre

Pioneer One, oltre 1 milione di download; i nuovi episodi prodotti a settembre

A due settimane dal lancio Pioneer One, la serie da scaricare legalmente, ha raggiunto il milione di download (pari a serie del calibro di True Blood e Doctor Who, cui vanno aggiunti i 300

    A due settimane dal lancio Pioneer One, la serie da scaricare legalmente, ha raggiunto il milione di download (pari a serie del calibro di True Blood e Doctor Who, cui vanno aggiunti i 300.000 download in alta definizione) ed i ventimila euro che servivano per realizzare altri tre episodi: questi i dati diffusi da Torrentfreak, secondo cui il pilota da mezzora è quello più condiviso dagli utenti di BitTorrent.

    Avevamo parlato di Pioneer One, la serie creata Josh Bernard e Bracey Smith che è possibile scaricare legalmente dal web e che sarebbe andata avanti solo se avesse trovato il gradimento degli utenti, non tanto in termini di qualità ma anche e soprattutto in termini monetari, grazie ad apposite donazioni sul sito di Vodo.

    Il responso al pilot è stato incredibile – ha spiegato Bernhard a TorrentFreak – ci è voluto una settimana per capire che la gente aveva visto Pioneer One e che gli era piaciuto.

    È stato anche particolarmente gratificante vedere che il pubblico ha risposto alla storia nel modo che volevamo, è stato fantastico ricevere feedback su così vasta scala, è stata la conferma della validità al progetto e ci ha dato ancora più fiducia nel proseguire”.

    Agli autori hanno fatto piacere anche le discussioni sulla serie – “la gente ha veramente preso sul serio tutte le questioni scientifiche ed i dettagli, come la veridicità della tuta spaziale” – e quanto al futuro, Bernhard ha spiegato che prossimi tre episodi verranno girati a settembre, non si sa ancora quando verranno messi sul web. La programmazione, comunque, dovrebbe seguire quella di una normale serie tv – un episodio a settimana – “e tutti stanno lavorando duramente per far sì che il risultato finale sia il migliore possibile”, ha concluso.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteSerie TvVideoWeb