Pio e Amedeo, dal Grande Fratello ad Amici come noi: la promozione trash

Pio e Amedeo, dal Grande Fratello ad Amici come noi: la promozione trash

Pio e Amedeo dal Grande Fratello ad Amici come noi: la promozione trash

    Dal Grande Fratello alle sale cinematografiche: dopo l’irruzione nella casa, le Iene Pio e Amedeo arrivano al cinema con Amici come noi, la storia di due ragazzi, amici diversi tra loro, che credono nei sogni e partono per Milano dopo una scoperta inaspettata sulla fidanzata di uno dei due. Nel cast Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase e Massimo Popolizio.

    Dopo XLove iper pompato a Le Iene, la promozione di Pio e Amedeo sbarca nientemeno che al Grande Fratello: se qualche puntata fa Ilary Blasi e Teo Mammucari avevano ospitato Alessia Marcuzzi in vista della partenza del GF 13, lunedì la trasmissione di Canale 5 ha ospitato i due foggiani, che hanno coinvolto la conduttrice e alcuni concorrenti con cori da stadio non proprio da orsoline.

    Megafono alla mano e muniti di cartelli con scritto “Viva la Fic..Tion”, Pio e Amedeo hanno spiegato alla conduttrice che “Nel 98′ quel calendario, le tue foto dentro al diario… Per noi eri un ossessione e grazie a te abbiamo il braccio di Stallone“; nessuna pietà anche per i concorrenti – il povero Armando è stato definito meno etero di Malgioio, Samba piace per la terza gamba, Veronica (che pure se le è cercate) è stata definita “Rifatta e gommata” – e neanche per l’opinionista Manuela Arcuri (“Allatta anche noi!“, le è stato gridato).

    Insomma, una promozione trash (persino il Grande Fratello prende le distanze…a modo suo), che non sembra discostarsi molto da quanto oramai abbiamo imparato a conoscere grazie a Le Iene – e che quindi piacerà ai fan dei due pugliesi.

    Quanto al film diretto da Enrico Lando, Amici come noi vede protagonista le due Iene nel ruolo di due amici uniti dalla passione per il calcio e con in comune anche il lavoro – sono soci di una agenzia di pompe funebri. Se Amedeo gioca in una squadra locale e sogna di sfondare nel Milan, Pio ha più la testa sulle spalle e sta per sposarsi con Rosa (Alessandra Mastronardi), ma la festa di addio al celibato farà scoprire a Pio che la sua fidanzata è protagonista di un video hot. Per far superare lo choc all’amico, sarà Amedeo – spirito ribelle, spiantato e donnaiolo – a convincere l’amico ad andarsene da Foggia, per un viaggio on the road che farà scoprire loro la vita fuori la provincia…

    535

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI