Pintus, @Forum su Italia 1: ‘E’ solo comicità. Non ho offeso nessuno’

Pintus, @Forum su Italia 1: ‘E’ solo comicità. Non ho offeso nessuno’

Pintus @Forum, lo show di Angelo Pintus su Italia 1: il one man show in prima serata con il comico di Colorado, andato in onda il 14 gennaio 2015

    pintus

    ‘Promosso’ da Colorado per approdare a @Forum, Angelo Pintus è andato in onda ieri sera 14 gennaio 2015 con uno spettacolo su Italia 1: un one man show comico di tre ore con la regia di Roberto Cenci e ospiti tra gli altri Daniele Bossari ed Andrea Pucci. Prima ancora della messa in onda però, sono piombate le critiche dei telespettatori. Tanto che il comico ha deciso di rispondere personalmente sui social. Sembra che lo abbiano accusato di ‘offendere’ calabresi e siciliani, che l’ombra dei luoghi comuni nei monologhi dello show abbia preso piede.

    ‘Nello spettacolo di questa sera su Italia 1 – scrive – io prendo in giro un po’ tutti… dai miei amici calabresi…ai miei amici francesi e chiaramente i miei amici sardi’. A chi lo accusa di offendere l’identità di alcuni cittadini, Pintus replica apertamente che ‘è solo comicità’ – aggiunge. ‘Il fatto di dover leggere dei messaggi privati, dopo aver visto il promo, dove mi dite che sono (bla..bla..bla) solo per aver fatto dell’umorismo..beh mi rattrista…’.

    Pintus sembra prendere la cosa comunque con serenità: ‘Io non sono mai volgare e non ho mai offeso nessuno…e questo messaggio – conclude – lo scrivo perché i vostri messaggi li leggo e non ho la presunzione di fregarmene, posso anche capira..ma voi cercate di capire me.. Faccio il comico…in giro per l’Italia sono andato ovunque..e andrò ovunque…TUtto qui…C’è sempre questa rabbia su Facebook nei confronti di tutto e tutto..e dai..Bastaaaa’.

    Nel corso dello show comico, registrato lo scorso venti dicembre al Forum di Assago, Angelo Pintus ha dedicato spazio a diversi temi, dalla scuola alle imitazioni di Banderas, Bastianich e Berlusconi passando per le differenze tra cani e gatti, le contraddizioni di Uomini e donne (il programma di Maria De Filippi), il ruolo dei preti e ha fatto anche dell’ironia su X Factor, parlando dei giudici Mika e Fedez – quest’ultimo ieri sera da Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche.

    E dire che probabilmente la rete e Mediaset potrebbero ancora scommettere sulla comicità di Angelo Pintus in prima serata, che in occasione dello show @Forum ha riportato un risultato niente male in termini di ascolti, totalizzando quasi il 10% di share (il 9.77%) pari ad un netto di telespettatori di 2 milioni e 369 mila utenti.

    Che non sia proprio Pintus a fare da ‘staffetta’ al Colorado (che ritorna dal 25 febbraio): riuscirà il comico triestino a mantenere alto il risultato del suo show in prima serata? Forse servirà solo la pazienza di aspettare.

    Pintus facebook

    519

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI