Piloti – una sitcom per Rai Due

Piloti la nuova sitcom su rai due

da , il

    Partenza prevista il 5 aprile per Piloti, la sit-com interpretata da Enrico Bertolino e Max Tortora. La striscia, 150 puntate in onda alle 19.45, non è un’idea del tutto nuova: le avventure surreali di un’equipaggio che solca i cieli sulle rotte nazionali ed internazionali, a bordo degli aerei dell’improbabile compagnia low cost “Piccione Airlines” erano già state proposte all’interno di Bulldozer, il programma di cabaret condotto dalla Panicucci.

    Bertolino ovviamente e’ il milanese rigoroso ed affidabile, mentre Tortora e’ il romano sbadato e maldestro, e con scarsa familiarita’ con la lingua inglese che all’esame per diventare pilota ha corrotto la commissione.

    Scelta rischiosa, quella di Rai Due, di confrontarsi con i quiz della fascia preserale: ricordiamo anche il precedente risultato fallimentare della sit-com  Max e Tux interpretata da Tullio Solenghi e Massimo Lopez, sospesa dopo poche puntate.

    Su tale rischio Bertolino ha dichiarato a Il Giornale:

    “Sarebbe stato peggio se ci avessero messo al posto dei cartoni animati: lì avremmo avuto contro tutti i genitori. Adesso invece faremo da traino a Tom e Jerry e sarà bellissimo, loro sono gli unici veri eroi della tv”