Pilot: Vanish per NBC, Drones per FX, Us and Them con Mandy Moore per ABC

Pilot: il mistery drama Vanish per NBC, le comedy Drones per FX, Us and Them con Mandy Moore per ABC

da , il

    nbc logo sfondo grigio

    NBC ha comprato Vanish, un mistery drama sceneggiato da Trevor Munson (co-creatore di Moonlight), che vede tra i produttori Sony TV e Sam Raimi; a dirigere il pilot sarà invece Michael Dinner. Vanish sarà in particolare incentrato su un uomo dal passato misterioso che protegge alcune persone meritevoli da non meglio precisati pericoli, aiutandoli a scomparire. Dinner, lo ricordiamo, sta già lavorando a Furlough per FX, dove ha già diretto e prodotto Powers e Outlaw Country, in corsa per l’anno prossimo.

    E a proposito di FX, la rete sta sviluppando Drones, dark comedy sceneggiata da Chad Kultgen e Milo Ventimiglia: protagonisti alcuni piloti di droni (gli aerei senza pilota in quanto condotti a distanza) che fanno la guerra dal Nevada. L’ex protagonista di Heroes sarà sceneggiatore e producer (un’avventura già tentata con Rest di NBC, pilot di cui si sono perse le tracce), e se apparirà nello show non dovrebbe essere in uno dei ruoli principali.

    ABC ha invece scritturato Mandy Moore, che dopo essere stata guest star di Scrubs e Grey’s Anatomy sarà la protagonista del pilot “Us and Them”, comedy incentrata sui conflitti tra la famiglia d’origine e quella che vogliamo crearci. La Moore sarà Annie, metà femminile di una coppia appena sposata. ABC ha comprato i diritti dopo un’agguerrita battaglia, e si è impegnata a produrre almeno il pilota, scritto da Bob Fisher (Wedding Crashers) e diretto da Shawn Levy.