Pilot Usa 2010, le probabili novità sicure delle cinque grandi reti

Pilot Usa 2010, le probabili novità sicure delle cinque grandi reti

Nei giorni scorsi vi abbiamo fornito un’ampia panoramica sui nuovi pilot che ci aspettano per la stagione Americana 2010-2011, ma quail sono i ‘nomi’ dei cinque grandi network che vale la pena di tenere d’occhio perché hanno più probabilità delle altre di ricevere un ordine completo? Al quesito risponde l’Hollywood Reporter, secondo cui…

    Pilot Usa 2010, le probabili novità sicure delle cinque grandi reti

    Nei giorni scorsi vi abbiamo fornito un’ampia panoramica sui nuovi pilot che ci aspettano per la stagione Americana 2010-2011, ma quail sono i ‘nomi’ dei cinque grandi network americane (ABC, CBS, CW, FOX ed NBC) che vale la pena di tenere d’occhio perché hanno più probabilità delle altre di ricevere un ordine completo? Al quesito risponde l’Hollywood Reporter, secondo cui….

    Dei millemila pilot ordinati nei giorni scorsi dalle reti televisive, solo pochissimi diventeranno realtà. In ordine alfabetico (per network), in casa ABC hanno buone probabilità il crime drama “187 Detroit” e “Body Of Evidence”, il medical drama Off the Map di Shonda e, sul fronte comedy “No Ordinary Family” con Michael Chiklis è dato come novità più forte, ma sarebbero in buona posizione anche Wright VS. Wrong, comedy politica con Debra Messing, e “Mr Sunshine” con Matthew Perry.

    Sul fronte CBS, il pilot di “Hawaii Five-O” è stato proiettato nei giorni scorsi ed ha raccolto impressioni positive, pochi dubbi anche su Defenders (legal drama con Jim Belushi e Jerry O’Connell) mentre ad aiutare lo spinoff di Criminal Minds (oltre alla consolidata tradizione crime della rete) potrebbe essere la presenza di Forest Whitaker. Non dovrebbero esserci problemi per il drama Chaos incentrato sulla CIA (definito un classico divertimento à la Brett Ratner, anche se ci sono perplessità su quanto sia adatto per il brand della rete).

    Per quanto riguarda le comedy, “Bleep My Dad Says” (aka “Shit My Dad Says”) è tra quelle certe anche grazie alla presenza di William Shatner, lo stesso per Mike & Molly di Chuck Lorre e per True Love con protagonisti Tyler Labine e Jason Biggs.

    In casa CW, si punta su “Nikita” con protagonista Maggie Q, ma la rete è molto eccitata anche per “BeTwixt”, un drama supernaturale.

    Quanto a Fox, “Breakout Kings” ha ricevuto recensioni positive (secondo un insider, è divertente ed è facile ‘attaccarcisi’), mentre Midland è “girata stupendamente”, ma non è chiaro quanto si adatti a Fox.

    Ride Along di Shawn Ryan non è ancora finito ma è tra i contendenti, mentre Terra Nova di Steven Spielberg verrà probabilmente ordinato (forse come miniserie), ma l’ufficialità dovrebbe arrivare solo agli upfronts. Sul fronte comedy, le recensioni sono buone per diversi pilot, ma i posti sono pochi: tra questi i meglio posizionati sono “Security” con Christian Slater, “Keep Hope Alive“, comedy di Greg Garcia, e “Most Likely to Succeed”.

    Chiudiamo con NBC, la rete nei giorni scorsi ha ordinato numerosi pilot per sopperire alle carenze del suo palinsesto, tra i ‘drama’ meglio posizionati ci sono quelli con grossi nomi alla produzione, Rockford Files di David Shore, Undercovers di JJ Abrams, Kindreds di David E. Kelley. Nel settore dramedy , buone speranze hanno Love Bites di Cindy Chupack e Chase di Jerry Bruckheimer. Meno ‘impegnative’ le comedy, con This Little Piggy, Friends With Benefits e Next di Paul Reiser in buona posizione, seguite dalla comedy Outsourced e da Perfect Couples.

    590

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI