Pilot: Undaunted Courage per HBO, Spellman Files per ABC, crime e medical per CBS e CW

Pilot: Undaunted Courage per HBO, Spellman Files per ABC, crime e medical per CBS e CW

Pilot serie tv: Undaunted Courage per HBO (producono Edward Norton e John Curran), Spellamn Files per ABC (il pilota potrebbe essere diretto da Greg Yaitanes di House MD), crime e medical drama per CBS e CW

da in ABC, CBS, CW, HBO, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    norton & curran trasporrano le avventure di lewis and clark in tv, per hbo

    L’attore Edward Norton ed il regista John Curran lavoreranno ancora una volta insieme, non al cinema ma in tv, presumibilmente per HBO, per una miniserie storica che racconterà la spedizione del 1800 di Meriwether Lewis e William Clark, i primi a raggiungere la sponda del Pacifico via terra. Secondo Collider che riprende un’intervista di Norton al The AV Club, la miniserie sarà basata su “Undaunted Courage”, libro di Stephen Ambrose che è una biografia dei due esploratori e di quel viaggio, narrato non solo dal punto di vista cronologico ma anche di come i due negoziarono con le popolazioni locali e di quello che furono in grado di raccontare a Thomas Jefferson. “E’ una cosa molto grande – ha spiegato Norton – e non è proprio il genere di materiale che io e i miei partner produciamo, ma è una sfida interessante e ci stiamo lavorando“.

    Sempre sul fronte nuovi pilot, il producer Greg Yaitanes (House) sarà il regista del pilot tratto dalla serie di libri “The Spellman Files“; al progetto – un crime drama è interessata ABC, ed a sceneggiare il tutto sarà Katie Lovejoy, sceneggiatrice e produttrice; se la serie dovesse andare in porto, vi lavorerà come consulente anche l’autrice della serie di libri Liza Lutz.

    “The Spellman Files” racconta la storia della 28enne Isabel Spellman, discendente di una eccentrica famiglia di investigatori privati che porterà avanti la tradizione di famiglia, dovendo fare i conti con casi complicati e con le eccentricità di famiglia. Non è la prima volta che la serie di libri deve essere trasposta in tv, ma Yaitanes si è detto sicuro di poter

    Dopo lo sfortunato The Odds dell’anno scorso, Jeff Wadlow ha venduto ben due pilot, il primo è Hail Mary per CBS ed il secondo è Rush per CW: il primo, nella migliore tradizione della rete, è un crime incentrato su un’investigatrice donna che lavora assieme al migliore amico di suo figlio (che è stato assassinato), mentre il secondo è incentrato su poliziotti sotto copertura che lavorano in un nightclub di New York.

    Denis Leary e Jim Serpico con la loro Apostle hanno infine venduto tre progetti, due a CBS e uno a CW: per la rete crime ci sono Mind Games dello sceneggiatore Roger Wolfson ed il medical drama Cross Roads sceneggiato da Elle Johnson, mentre CW ha acquistato Trigger, dallo sceneggiatore Kyle Jarrow.

    In particolare, Mind Games è incentrato su una psicologa specializzata nella memoria che fa squadra con un duro poliziotto per risolvere crimini, mentre Cross Roads racconta di tre dottori che sono andati a scuola di medicina insieme e che ritornano nella loro ala mater per lavorare all’ospedale universitario. Trigger, infine, è uno show poliziesco con protagonisti 4 poliziotti ventenni e amanti dell’adrenalina che vengono cooptati nella Street Crimes Unit (l’unità di crimini di strada) i cui membri precedenti sono stati arrestati per corruzione.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCBSCWHBOPilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane