Pilot: un western e una comedy per NBC

Pilot: un western e una comedy per NBC

Pilot: un western e una comedy per NBC

    nbc logo nuova comedy e western

    Il genere western si conferma uno di quelli su cui NBC ama puntare, dopo Reconstruction (non ordinato a serie) e Grimm, la rete ha comprato un progetto senza titolo sceneggiato da Kerry Ehrin (ex autrice di Friday Night Lights) e ambientato nel 1880. Protagonista è Jacob Morris, giovane ed eccentrico dottore specializzato in disturbi mentali che arriva in una città sperduta del West ai piedi delle montagne del Colorado, dove si distinguerà per il suo non combattere con la pistola ma per l’essere appunto un uomo di scienza, le cui idee sono quelle della East Coast da dove proviene.

    Nonostante il western sia solitamente un genere drammatico, secondo Deadline lo show sarà un misto di drama e commedia, che poi è il marchi di fabbrica di tutti gli show dove la Ehrin ha lavorato, ossia Friday Night Lights e Parenthood (entrambi su NBC, entrambi create da Jason Katims).

    Ricordiamo che NBC non è nuova a show western, l’anno scorso ordinò infatti i pilot di Reconstruction e Grimm, quest’ultimo proposto cinque anni fa a CBS e poi rimaneggiato per NBC che l’ha ordinato a serie – debutterà il 21 ottobre. Grimm, lo ricordiamo, è vagamente basata sulle favole dei fratelli Grimm, e vede protagonista un detective di Portland che discende da un gruppo di cacciatore che proteggono la razza umana dalle creature sovrannaturali.


    Il trend western sembra prendere piede anche su ABC, che ha dato il via libera ad Hangtown di Ron Moore (protagonista uno sceriffo, un dottore e una romanziera che usano tecniche ‘moderne’ per risolvere crimini nel vecchio west) e su TNT, che ha dato il via libera a Gateway di Bruce C. McKenna e Danny Cannon (ambientata nel 1880, la serie racconterà la storia di tre fratelli che dopo la morte del padre sceriffo dovranno combattere contro uno dei ‘baroni’), anche se capofila del genere è stata AMC con il suo Hell on Wheels.

    Sempre NBC, infine, ha dato il via libera al pilot della comedy Save Me, show sceneggiato da John Scott Shepherd con protagonista una donna che, dopo un incidente, crede di parlare direttamente con Dio.

    413

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI