Pilot: un drama e una comedy per FOX, comedy autobiografica da Judy Greer per ABC

Pilot: un drama e una comedy per FOX, comedy autobiografica da Judy Greer per ABC

Pilot: un drama da Joe Weisberg e una comedy da John Ross Bowie e Kevin Sussman per FOX, comedy autobiografica di (e forse con) Judy Greer per ABC

    fox_abc_logo

    Due pilot per Fox, il primo è una serie dramatica sulla CIA sceneggiato da Joe Weisberg (Falling Skies) che è un ex agente CIA diventato sceneggiatore: lo show – descritto come un procedurale molto incentrato sui protagonisti – racconta la vita di alcuni giovani assistenti di alti ufficiali dell’intelligente americana, in particolare di CIA, DIA, NSA, FBI e dell’intelligente della Casa Bianca.

    Ricordiamo che il procedurale di FOX potrebbe non essere il solo progetto del genere, segnaliamo tra gli altri l’intensa attività di ABC, che tenta di catturare il pubblico maschile con due serie incentrate su CIA ed FBI – “Safehouse” e “Murder Season” – ed un ambizioso procedurale fantascientifico intitolato Ex-Comm (da alcuni chiamato Secret Cabinet) sceneggiato/prodotto da Jon Favreau, Roberto Orci, Seth Green e Michael Dougherty.

    Il secondo pilot FOX è invece una comedy che arriva dagli attori/sceneggiatori John Ross Bowie e Kevin Sussman, ricorrenti della sitcom The Big Bang Theory nel ruolo di Barry Kripke, la nemesi di Sheldon, e Stuart, il proprietario del negozio di fumetti. Il titolo di lavorazione dello show FOX è “The Ever After Part”, protagonista una coppia che per supportare la figlia di cinque anni, assai eccentrica, deve fare enormi sacrifici, incluso il trasferirsi dalla suocera perché nella sua zona ci sono scuole migliori.

    ABC invece per Judy Greer (ricorrente quest’anno di Two And A Half Men) che sta sviluppando un suo show per l’autunno, una comedy da mezz’ora single camera sceneggiata insieme a Harry Elfont e Deborah Kaplan (Made Of Honor). La serie sarà ispirata alla vita dell’attrice, la protagonista si sposterà da Los Angeles ai suburbi per l’uomo che ama, e si ritroverà a fare i conti con un figlio adottivo e nuovi amici in una realtà per lei sconosciuta.

    352