Pilot tv via cavo, novità per Outlaw Country (FX) ed Hell On Wheels (AMC)

Pilot tv via cavo, novità per Outlaw Country (FX) ed Hell On Wheels (AMC)

Luke Grimes ed Haley Bennett nel cast di Outlaw Country (FX), che sarà diretto da Michael Dinner; E1 Entertainment produrrà invece Hell on Weels, pilot western di AMC

    Luke Grimes ed Haley Bennett nel cast di Outlaw Country (FX)

    Luke Grimes ed Haley Bennett saranno i giovani protagonisti del drama FX Outlaw Country, in cui era già stata scritturata Mary Steenburgen: la serie – il cui pilot sarà diretto da Michael Dinner – è un crime thriller/family drama incentrato sui retroscena del crimine organizzato del Sud e della ‘nobiltà di Nashville, dove “l’amore e la musica, la speranza e la tragedia collidono“, così recita la descrizione.

    In particolare, Luke Grimes (Brothers & Sistsers) sarà il ventenne Eli Larkin, mezzo cowboy e mezzo ragazzo moderno per aiutare i suoi fratelli cerca di evitare la vita criminale in cui è cresciuto, solo per scoprire che la cosa è più difficile del previsto, mentre Haley Bennett (Marley & Me) sarà Annabel Lee, una ventenne e graziosa cantante country che vive nell’ombra della madre iperprotettiva (Mary Steenburgen).

    Oulaw Country – che vedremo prossimamente su FX – è sceneggiata da Josh Goldin e Rachel Abramowitz e prodotta da Fox TV Studios/FX Prods assieme al co-showrunner David Manson ed ai produttori esecutivi Art Linson e John Linson; consulente esecutivo e supervisore musicale sarà invece Shooter Jennings.

    Sempre sul fronte di nuovi pilot, sarà E1 Entertainment a produrre (assieme ad Endemol USA, che ha portato avanti il progetto negli ultimi due anni) Hell on Wheels, pilot western di AMC che – sceneggiato da Joe e Tony Gayton – sarà diretto da David Von Ancken (Californication). Secondo gli accordi riportato da Deadline, Endemol distribuirà la serie in Europa, E1 nel resto del mondo e sulle piattaforme DVD/Blu-ray, VOD e digitali.


    Hell On Wheels è un western storico-drammatico ambientato nel 1860, nel quale si racconterà la costruzione dei primi tratti di ferrovia ordinati dal presidente Abraham (Abramo) Lincoln, che volendo avere un collegamento veloce e sicuro via terra che attraversasse tutta l’America, nel 1862 approvò il Pacific Railroad Act, che stabiliva la creazione di una ferrovia transcontinentale che unisse la costa pacifica al resto della rete ferroviaria dell’est. La produzione del pilot comincerà il prossimo agosto ad Alberta, in Canada.

    432