Pilot: The Drivers per gli Scott, due protagonisti per Blood & Chrome; altri casting

Pilot: The Drivers per gli Scott, due protagonisti per Blood & Chrome; altri casting

    Tony and Ridley Scott

    Tony e Ridley Scott sempre più immersi nel mondo delle serie tv, assieme a diverse case di produzione i due produrranno The Drivers, una serie TV basata sulle celebri corse automobilistiche svoltesi a Le Mans tra gli anni ’50 e ’60. La serie – che non ha ancora un canale interessato, anche se l’idea di partenza è di venderla ad un mercato internazionale e non solo americano – è basata sul romanzo “Shelby: The Man, The Cars, The Legend” di Wallace Wyss, che racconta la vera storia di un gruppo di giovani promesse del volante (americani, inglesi, tedeschi, francesi e italiane) che ‘combattono’ tra di loro per arrivare nel mondo vip delle corse di auto, sullo sfondo della fine della seconda guerra mondiale. “E’ un progetto ambizioso, ma anche un’opportunità unica di narrare la storia di questi uomini leggendari che hanno rischiato tutto per vincere a Le Mans”, parola di Ridley Scott.

    Battlestar Galactica: Blood & Chrome scrittura i suoi primi protagonisti, si tratta di Luke Pasqualino (nel cast di Skins britannico) nel ruolo di giovane Adama, e di Ben Cotton (Hellcats, Riese), il comandante del giovane pilota. Come da nota diffusa da Syfy, “Pasqualino sarà il giovane, talentuoso e combattivo pilota William Adama, fresco di accademia che si trova assegnato alla nuova stella della flotta coloniale, la Galactica. Pieno di ambizione e voglioso dell’adrenalina che promette la guerra dei Cylon, Adama si troverà ben presto a scontrarsi con Coker (Cotton), l’ufficiale anziano più alto in grado che, a 45 giorni dalla fine del suo servizio, desidera porre fine alla battaglia tanto quanto Adama ne brama l’inizio. Seppur i due all’inizio ‘collideranno’, i due protagonisti formeranno uno strano legame, quando una missione di routine prenderà una svolta pericolosa e diventerà di vitale importanza”.

    Wayne Knight sarà il co-protagonista, assieme a Donald Faison e David Alan Basche, del pilot comedy di TV Land “The Ex Me”, tre uomini che vivono nello stesso condominio gestito da Kristen Johnston. Tom Verica sarà invece in Hound Dogs di TBS, protagonisti i giocatori di una scalcinata squadra di baseball, il cui manager – uno scommettitore incallito e in fuga dal suo passato – sarà appunto l’allenatore.

    Nella serie vedremo anche Lolita Davidovich (la proprietaria della squadra) e Laura Bell Bundy (cameriera ed aspirante cantante).

    NBC ha invece ordinato quattro pilot, tra cui quello per lo show tratto dal libro di Chelsea Handler “Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea”, una comedy ispirata alla vera vita della comica, con protagonist un gruppo di ventenni che vivono e lavorano insieme e che sono guidate da un’amica senza peli sulla lingua. Seguono un pilot di Whitney Cummings (anche protagonista nel ruolo di metà femminile di una giovane coppia alle prese con gli alti e bassi di una relazione seria), My Life As An Experiment (basato sul libro di AJ Jacobs dallo stesso nome, lo show vedrà protagonista un giornalista per un magazine che coinvolge la sua famiglia in situazioni strane per i pezzi da scrivere) e Brave New World, una workplace comedy di Peter Tolan (Rescue Me) che segue le avventure dei lavoratori del Pilgrim Village, un parco a tema che riproduce la vita ai tempi del 1637 in New England.

    ABC ha invece ordinato l’ennesima comedy, si tratta di “Other People’s Kids”, protagonista un trentaduenne bamboccione che si innamora di una donna più vecchia e che si trova ‘impelagato’ con due figli, un ex marito e gli ex suoceri. La sceneggiatura è scritta da Hunter Covington, già dietro My Name Is Earl ed 100 Questions.

    CBS , infine, ha ordinato una comedy dello sceneggiatore Peter Knight, ambientata in una grande azienda vede protagonisti un gruppo di assistenti e junior executive alle prese con il loro lavoro, ma anche con amori e amicizie.

    701

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE