Pilot: Syfy vuole una serie dal fumetto Booster Gold

Pilot: Syfy vuole una serie dal fumetto Booster Gold

Syfy torna alle origini e ordina un progetto di fantascienza 'pura': la rete è in particolare interessata al fumetto Booster Gold

da in Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di fantascienza, SyFy, Fumetti
Ultimo aggiornamento:

    booster gold syfy

    Il fumetto Booster Gold potrebbe diventare una serie tv per Syfy, che dopo aver abbandonato per un po’ la fantascienza classica in favore di reality e programmi sul wrestling, ha assoldato Andrew Kriesberg (sceneggiatore di Fringe e di Warehouse 13) e la compagnia di produzione di Greg Berlanti per un pilot dal fumetto DC Comics creato nel 1986 da Dan Jurgens. E la stagione 2011-2012 potrebbe essere quella della consacrazione dei fumetti in tv, visto che CW pensa a Deadman (sceneggia Eric Kripke di Supernatural), FOX vuole Spectre e Showtime a ’100 Bulletts’.

    Dopo reality paranormali, sport e fantascienza all’acqua di rose, quest’anno Syfy sembra aver deciso di tornare alle origini, prima con Alphas e ora con questo Booster Gold, di cui per ora è stato ordinato un pilot che sarà sceneggiato da Andrew Kriesberg e prodotto dalla casa di produzione di Greg Berlanti, che ha già lavorato nello sfortunato No Ordinary Family.

    Non è chiaro se la serie tv (drammatica, da un’ora) prenderà le mosse dal personaggio interpretato (per un episodio) da Eric Martsolf (è comunque improbabile, visto che Syfy è di proprietà di NBC Universal, non coinvolta nella produzione di Smallville), oppure se sarà interamente basato sul fumetto creato nel 1986 da Dan Jurgens.

    Negli albi, Booster Gold si chiama in realtà Michael Jon Carter, un atleta dal futuro che – dopo aver truccato una partita ed essere stato scoperto – finisce a fare il custode di un museo, dove c’è anche un’esposizione sugli eroi e sui cattivi del ventesimo/ventunesimo secolo.

    Il protagonista viaggia nel nostro presente sperando di diventare il più grande supereroe di tutti i tempi, non per spirito di giustizia ma per fama e soldi. Ben presto, però, Booster scoprirà che per essere super non serve solo un grande sorriso, e che il futuro potrebbe cambiare se il presente non viene protetto.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di fantascienzaSyFyFumetti