Pilot: Syfy ordina Alphas, due serie per FOX e due per ABC

Pilot: Syfy ordina Alphas, due serie per FOX e due per ABC

Pilot: Syfy ordina Alphas, undici episodi più un pilot da 90 minuti, due serie per FOX e due per ABC

da in Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    syfy Logo thumb 550x400 14765

    Syfy ha ordinato undici episodi più un pilota da 90 minuti per Alphas, la serie sceneggiata da Zak Penn (X-Men: The Last Stand, The Avengers, The Incredible Hulk) e Michael Karnow che racconta di un gruppo di cittadini con abilità mentali e fisiche straordinarie, che – guidati da David Strathairn – risolvono (non in maniera ufficiale) casi che CIA, FBI e Pentagono non vogliono o possono risolvere. Oltre a Strathairn, in Alphas (che dovrebbe debuttare in estate) vedremo anche Warren Christie, Malik Yoba, Laura Mennell, Ryan Cartwright and Azita Ghanizada, mentre Callum Keith Rennie (Battlestar Galactica) apparirà nel pilot (diretto da Jack Bender di Lost).

    Via Deadline, una panoramica su qualche nuovo progetto oltre alla serie musicale di ABC e a Prickly Spheres di CW di cui vi abbiamo già parlato, FOX sta sviluppando una comedy animata sugli sketch dell’attore comico Godfrey alle prese con le sue conoscenze/familiari, incluso un padre nigeriano molto conservatore. La serie sarà sceneggiata da Kenya Barris.

    Sempre su FOX potremmo vedere Free Ride, comedy da mezz’ora il cui pilot sarà diretto da Michael Patrick Jann (Reno 911!); la serie racconterà le avventure di un uomo di mezza età che invece di morire si ritrova improvvisamente 18enne al primo giorno di college e può così vivere la sua vita in maniera differente.

    Scott Veach ha invece venduto un progetto ad ABC incentrato sul libro City of Dreams di William Martin, lo show è descritto come un programma d’azione sullo stile di National Treasure, ma non ci sono ulteriori dettagli sulla trama. Sempre la rete Disney, insieme ai suoi studios, sta invece sviluppando una serie dal film danese Headhunter in cui un cacciatore di teste si ritrova invischiato in un gioco di poter aziendale.

    Eric Heisserer (Nightmare on Elm Street, The Thing) sta sceneggiando il pilota.

    Chiudiamo con un progetto di cui non si sente parlare da due anni, si tratta di Fables, fumetto di Bill Willingham che racconta di personaggi fantastici e della tradizione popolare costretti a vivere da esuli in quel di New York City. Sceneggiata da Stu Zicherman e Raven Metzner, la serie era stata adocchiata da ABC nel 2008, ma da allora non se ne è più sentito parlare, tanto che è lo stesso Willingham a spiegare che il progetto è “probabilmente morto. So che alla DC erano interessati a portare lo show sul grande schermo, ma forse il progetto non è andato a buon fine“.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane