Pilot: Spring/Fall per HBO, tre comedy per Syfy; tornano Eliza Dushku ed Anthony Head

Pilot: Spring/Fall per HBO, tre comedy per Syfy; tornano Eliza Dushku ed Anthony Head

Pilot: Spring/Fall per HBO, tre comedy (Three Inches, In the dark e "Me and Lee" per Syfy; tornano Eliza Dushku (comedy sportiva di CBS) e Anthony Head (Free Agents, NBC)

    tea leoni springfall

    HBO ha dato il via libera alla comedy Spring/Fall con Tea Leoni, per ora è previsto solo il pilot che dovrebbe essere girato in giugno; la serie – sceneggiata da Kate Robin – sarà ambientata nel dietro le quinte del mondo della moda di New York City ed incentrata in particolare sulla disfunzionale partnership tra due donne (una delle quali sarà la Leoni) che hanno differenti stili di vita, approccio alla carriera, famiglie e amicizie.

    Syfy sta sviluppando tre comedy, la rete via cavo da tempo pensa di espandere il suo portafoglio di programmi, ed ha scelto Three Inches, In The Dark e Me and Lee. Di Three Inches – sceneggiato da Harley Peyton – abbiamo già parlato, lo show era stato inizialmente concepito come progetto drammatico (in cui sarebbero dovuti apparire anche James Marsters e Naoko Mori, ma non è chiaro se ci saranno ancora), ma il suo concept simile ad Alphas aveva convinto Syfy a trasformare lo show in una comedy.

    In The Dark” invece è sceneggiato da Michael Davidoff e Bill Rosenthal, e vede protagonisti un gruppo di scalcagnati cacciatori di fantasmi i cui sforzi mettono in luce non tanto le attività paranormali, quanto la loro incompetenza. Chiude il trittico “Me and Lee“, defunto pilot che Jenji Kohan di Weeds propose a Fox, in cui un ventenne sottoposto a una non meglio precisata operazione chirurgica non andata molto bene viene preso sotto l’ala protettiva di Lee Majors, che grazie al suo laboratorio super rende il protagonista bionico.

    Oltre che in Bored To Death, Zach Galifianakis diventa anche creatore di uno show per HBO, con protagonista il suo amico e collaboratore Brody Stevens, un comico protagonista del finto documentario/reality (altrimenti detto mockumentary) in cui l’attore apparirà come guest star ricorrente.

    Per ora Galifianakis e Mike Gibbons stanno sceneggiando una presentazione del potenziale show, che sarà diretta da Jonathan Krisel.

    Eliza Dushku è stata scritturata nella sitcom sportiva senza titolo di CBS vagamente basata su Colin Cowherd, commentatore di ESPN senza troppi peli sulla lingua; la serie – sceneggiata da Bill Martin e Mike Schiff – vedrà come protagonista Damon Wayans nel ruolo di un commentatore sportivo radifonico adoratissimo dai fan nonostante le sue maniere brusche. La Dushku, che ha annunciato la sua assunzione via Facebook – sarà Casey, la spalla del protagonista.

    Anthony Head riprenderà il suo ruolo di Stephen nell’adattamento dello show britannico Free Agents per NBC; la serie, lo ricordiamo, è ambientata all’interno della Dayton Group, agenzia di agenti dello spettacolo in cui due colleghi – Alex (Hank Azaria) e Helen (Kathryn Hahn), divorziato lui, che ha perso il fidanzato poco prima del matrimonio lei – si trovano ad essere attratti l’uno dall’altro. Il pilot di Free Agents sarà sceneggiato da John Enbom e diretto da Todd Holland; Head riprenderà il ruolo di Stephen, affascinante quanto amorale amministratore delegato della Dayton Group.

    545

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI