Pilot: sitcom di Ryan Murphy per NBC, tre comedy per CBS e due drama per ABC

Pilot: sitcom di Ryan Murphy per NBC, tre comedy per CBS e due drama per ABC

Pilot: NBC ordina The New Normal di Ryan Murphy, CBS vuole Partners (David Kohan e Max Mutchnick), uno show senza titolo di Greg Malins e Greg Berlanti e Friend Me

    ryan murphy allison adler

    NBC ha dato il via libera a The New Normal, comedy dal creatore di Glee Ryan Murphy insieme ad Allison Adler: il pilot dello show, che potrebbe essere l’ultima comedy ordinata dalla rete per quest’anno (in totale le sitcom sono 13), sarà diretto proprio da Murphy. La comedy, acquistata a suon di dollari nei mesi scorsi dopo una guerra con FOX e ABC, racconta le avventure di una famiglia mista, composta da una coppia di gay (tra cui uno interpretato da Andrew Rannells) e dalla madre surrogata che li aiuterà ad essere padri e sarà basato sull’esperienza di Murphy (anche regista) e della Adler (sceneggiatrice anziana di Glee che ha lavorato in Chuck e No Ordinary Family), entrambi gay. Il pilot di Adler/Murphy dovrà ‘spuntarla’ sull’altro progetto dal concept simile, sceneggiato da Peter Tolan e con protagonista Sean Hayes; descritto come un ‘Two and a Half Men gay’, lo show vede protagonisti due gay che tentano di crescere il figlio dodicenne.

    Comedy anche per CBS, che ha dato il via libera a Partners, sitcom di David Kohan e Max Mutchnick, con protagonisti due architetti, Charlie e Louis, compagni sul lavoro, la cui amicizia è più lunga di qualsiasi relazione abbiano mai avuto. Ma quando Charlie deciderà di proporsi alla sua fidanzata, Louis manderà all’aria la sua relazione per essere ‘solidale’ con quella dell’amico. La serie (che rifletterà parzialmente la vera amicizia tra i due autori, uno etero e l’altro gay) va in giro dal 2007, ma né CBS prima (protagonisti Jay Mohr e Brian Austin Green) né ABC poi (Alan Tudyk, Josh Cooke e Ty Burrell) l’avevano considerata tra le serie tv vere e proprie da inserire in palinsesto.

    Altra sitcom ordinata da CBS è Friend Me, sceneggiata da Alan Kirschenbaum e Ajay Sahgal, con protagonisti due migliori amici ventenni, Evan e Rob, che si trasferiscono da Bloomington a Los Angeles per lavorare con Groupon. Evan vorrebbe solo lavorare e dedicarsi al poker online, Rob invece lo trascinerà continuamente alla ricerca della Los Angeles più sfrenata.

    E sempre CBS ha ordinato uno show senza titolo di Greg Malins e Greg Berlanti con protagonista Nick, un playboy senza speranza che, in seguito ad un non meglio precisato problema medico, capisce che la “lei” che non ha mai trovato è in realtà Wendy, la sua migliore amica da 15 anni dopo un tentativo di fidanzamento fallito disastrosamente, e oggi fidanzata con un tipo che piace a Nick, di cui peraltro è socia in affari. Per la cronaca si tratta del quarto pilot per Berlanti, anche producer di Guilty (Fox), Arrow (CW) e Golden Boy (CBS).

    ABC ha dato infine il via libera ad Americana e Nashville, due serie tv drammatiche/soap: la prima – sceneggiata da Michael Seitzman – è descritta come uno show su un leggendario fashion designer e il suo business, mentre la seconda arriva da Callie Khouri (Thelma & Louise) ed RJ Cutler vede protagoniste le star della musica country di Nashville, in particolare una al culmine della sua fama, l’altra in piena ascesa.

    582

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE