Pilot serie tv 2013: tutte le nuove serie in arrivo su CW, CBS, NBC, ABC e FOX

Pilot serie tv 2013: tutte le nuove serie in arrivo su CW, CBS, NBC, ABC e FOX

I network americani ordinano nuovi pilot per le serie tv 2013-2014

    Pilot serie tv 2013: tutte le nuove serie in arrivo su CW, CBS, NBC, ABC e FOX

    La stagione televisiva 2012-2013 volge quasi al termine, ma i network americani si stanno dando da fare per il prossimo anno. Nei mesi scorsi sono stati ordinati diversi pilot, la cui produzione e realizzazione è attualmente in corso. Ovviamente non tutti rappresenteranno il principio di una serie tv vera e propria, in quanto dovranno trovare il benestare della dirigenza. Ma in attesa degli Upfront di aprile-maggio, in cui scopriremo quali prodotti approderanno sul piccolo schermo nella stagione 2013-2014, eccovi una lista dei pilot commissionati dalla varie reti statunitensi.

    Pilot CW per il 2013-2014

    Logo CW

    • The Originals, spin-off di The Vampire Diaries con protagonisti Joseph Morgan e Daniel Gillies. Sappiamo che il pilot di questa serie tv sarà dato dal 21esimo episodio della quarta stagione di Vampire Diaries e, in base al risultato in termini di ascolti e critica, si deciderà se proseguire con lo sviluppo effettivo o meno. Ad ogni modo, le probabilità sono elevatissime, considerato il successo della serie madre e l’affetto degli spettatori per quelli che saranno i protagonisti del telefilm
    • The Selection, progetto scartato l’anno scorso ma prontamente tornato in auge. Basato sui romanzi di Kiera Cass, la serie tv è ambientata in un ipotetico futuro di 300 anni avanti rispetto al nostro tempo. La protagonista è una ragazza del ceto medio, la cui vita viene stravolta quando viene chiamata a partecipare alla competizione del secolo: conquistare il cuore di un principe sfidando altre trentaquattro contendenti. Per la giovane è un incubo che diventa realtà, ma la vita di palazzo si dimostrerà diversa da come immaginava. Il pilot girato e scartato l’anno scorso aveva come protagonista Aimee Teegarden, la bionda Julie di Friday Night Lights.
    • Company Town, nato dalla mente dell’ex showrunner di Supernatural, Sera Gamble. La trama prende le mosse da uno scandalo che colpisce una base navale della Virginia e che coinvolge due ex migliori amici, ora su fronti militari opposti.
    • Tomorrow People. Trattasi di un riadattamento di una serie tv inglese degli anni ’70, che porterà la firma di Greg Berlanti e Julie Plec. Il primo ha realizzato sul piccolo schermo telefilm come Everwood e il recente Arrow, mentre la seconda è sceneggiatrice e produttrice esecutiva di The Vampire Diaries. I due hanno lavorato insieme ai tempi di Dawson’s Creek e ora si riuniscono per questo nuovo progetto. Protagonisti sono alcuni ragazzi in possesso di poteri e facoltà eccezionali, sparsi su tutto il globo terrestre. Sono ad esempio in grado di teletrasportarsi e comunicare telepaticamente e, insieme, useranno le loro capacità per sconfiggere le forze del male. A prima vista ci troviamo di fronte a un Heroes formato teen drama.
    • Blink, presentato come un drama dalle tinte ironiche. Protagonista è una famiglia il cui equilibrio viene totalmente sconvolto da un incidente automobilistico: il patriarca ne resta gravemente ferito e finisce in coma. L’uomo non può comunicare con l’esterno ma vede e sente tutto ciò che accade intorno a lui. I suoi pensieri e immagini mentali saranno parte integrante della narrazione, insieme alle varie reazioni dei familiari. Nonostante le tragiche premesse, la serie tv assumerà una connotazione comica, non a caso il pilot sarà sceneggiato da Vera Herbert, autrice di Awkward.
    • Reign ruota attorno alla figura della 15enne Maria Stuarda, all’epoca in cui raggiunse la corte francese in quanto promessa sposa del principe Francesco. Accompagnata dalle sue tre dame di corte, la giovanissima regina di Scozia scopre un mondo fatto di intrighi di palazzo, nemici spietati, forze oscure e scenari seducenti.
    • Oxygen ha invece ad oggetto la storia d’amore tra una ragazza umana e un giovane alieno. Ambientato nel ‘District 9′, il telefilm narra delle vicende del ragazzo extraterrestre in questione, atterrato sul nostro pianeta insieme a otto compagni e inserito con loro all’interno di un comune liceo provinciale.
    • The Hundred è un drama fantascientifico, ambientato 97 anni dopo la distruzione della civiltà a causa di una guerra nucleare. I superstiti sono costretti a vivere all’interno di una base spaziale, che decide di organizzare una spedizione sulla Terra: cento giovani detenuti del carcere minorile vengono mandati sul pianeta per indagare sulle effettive possibilità di ri-colonizzazione.
    • Sherwood. Un Robin Hood al femminile, in cui la protagonista sarà una nobildonna che per amore si unisce al gruppo di banditi guidati dal noto fuorilegge.
    • Meridian Hills. Drama sull’emancipazione femminile ambientato all’inizio degli anni ’70. Il pilot si concentrerà sulle vicende di un country club del Midwest, in un’epoca in cui la battaglia delle donne per le pari opportunità era solo agli albori. La produzione è affidata a Mila Kunis.
    • Metropolis.

      Adattamento di una miniserie inglese incentrata sulla vita di un gruppo di amici in preda a una crisi esistenziale. Il produttore sarà Rob Thomas, creatore di Veronica Mars, di cui verrà realizzato un film nei prossimi mesi.

    Pilot CBS per il 2013-2014

    Logo CBS

    • Bad Teacher è un adattamento dell’omonima commedia con protagonista Cameron Diaz, nei panni di un’insegnante piuttosto sregolata.
    • The Advocates è un legal drama con protagonisti un avvocato donna e un ex detenuto. I due uniranno le proprie forze in difesa dei più deboli, operando ai limiti della legge per porre rimedio ai torti della società. Per i ruoili dei protagonisti sono stati scelti Mandy Moore e Benjamin McKenzie. La prima ha recitato in diverse pellicole cinematografiche, come il drammatico ‘I passi dell’amore’, ed è apparsa in un paio di episodi di Grey’s Anatomy. Lui invece è stato il protagonista di The O.C. nei panni dello scapestrato Ryan Atwood.
    • Crazy Ones. Comedy con protagonisti Robin Williams e Sarah Michelle Gellar nei ruoli di un padre e di una figlia che conducono insieme un’agenzia pubblicitaria, non senza scontri e difficoltà varie.
    • Beverly Hills Cop. La rete ha in programam di realizzare un sequel del film cult del 1984 con protagonista Eddie Murphy. La trama seguirà le vicende di Aaron Foley, figlio dell’esuberante detective Axel (Eddie Murphy) della trilogia originale, anch’egli poliziotto come il genitore. Quest’ultimo farà inoltre la sua apparizione, in quanto Murphy ha dichiarato che rivestirà i panni del personaggio che l’ha reso celebre.

    Pilot NBC per il 2013-2014

    Logo NBC

    • Welcome to the Family. Si tratta di una comedy che seguirà le esilaranti vicende di una famiglia americana e di una di origini latine, chiamate a unirsi di fronte a una gravidanza inaspettata.
    • Thriller con Gillian Anderson. Questo progetto è ancora senza nome ma si sa che avrà una forte connotazione spionistica e in buona parte sarà ambientato tra i corridoi dell’FBI. La Anderson interpreterà Meg Fitch, amministratore delegato di una compagnia e madre di un’adolescente. La vita della donna sarà sconvolta dal rapimento dell’intera classe scolastica della figlia, studentessa di un istituto privato. Meg farà di tutto per risolvere il caso, aiutata dalla sorella Susie Dunn, un agente dell’FBI con cui non si parla da anni.

    Pilot ABC per il 2013-2014

    ABC logo

    • In Doubt. Nuovo progetto di David Shore, creatore di House, che vedrà come protagonista un ex poliziotto divenuto avvocato per difendere i diritti dei più deboli.
    • Killer Women. Ispirata alla serie tv argentina Mujeres Asesinas, ha come protagonista Molly Parker, unica donna tra le fila dei Texas Ranger, forze dell’ordine notoriamente maschili. Produce Sofia Vergara, splendida protagonista di Modern Family.
    • Influence. Drama basato sulle peripezie di due fratelli, uno psicologo bipolare e uno scaltro ex detenuto, che decidono di aprire un’agenzia per risolvere i problemi delle persone, ricorrendo all’arte della motivazione e manipolazione umana.

    Pilot FOX per il 2013-2014

    Logo FOX

    • Comedy con Sarah Michelle Gellar. Il progetto non ha un nome ma narrerà delle esilaranti vicende di una coppia sposata e di come si comportano quando i figli non sono nei dintorni
    • Delirium. Basato sul romanzo omonimo di Lauren Oliver, narra di un mondo futuristico in cui l’amore viene visto come una malattia da curare. Emma Roberts, nipote di Julia, ha ottenuto il ruolo della protagonista.
    • Friends and Family. Adattamento della serie tv british Gavin & Stacey, narra delle surreali vicende di due giovani innamorati. Oltre ai problemi quotidiani di ogni coppia, infatti, i protagonisti devono anche vedersela con parenti e amici che si intromettono nelle loro vite e non vanno d’accordo gli uni con gli altri. Gli attori reclutati per interpretarli sono Alexis Bledel, ex Rory di Una mamma per amica, e Jason Ritter.

    1732

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI