Pilot: quattro attori per The Corrections, 666 Park Ave per ABC, Zanzuri per TV Land

Pilot: quattro attori per The Corrections, 666 Park Ave per ABC, Zanzuri per TV Land

Maggie Gyllenhaal, Bruce Norris, Greta Gerwig e Rhys Ifans in trattative per The Corrections; 666 Park Ave per ABC, il 'remake' di Zanzuri per TV Land

da in ABC, HBO, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, 666 Park Avenue, The Corrections, TV Land, Zanzuri
Ultimo aggiornamento:

    maggie gyllenhaal rhys ifans circle hbo noah baumbach the corrections

    Maggie Gyllenhaal, Bruce Norris, Greta Gerwig e Rhys Ifans: sono questi gli attori contattati da HBO per apparire nel pilot drammatico ‘Le correzioni’, sceneggiato da Noah Baumbach e da lui prodotto insieme a Jonathan Franzen e Scott Rudin e che già vede un cast stellare composto da Chris Cooper, Dianne Wiest e Ewan McGregor. Sempre sul fronte pilot, ABC ha dato il via libera al pilot del drama sovrannaturale 666 Park Ave, mentre TV Land ha acquistato i diritti per un remake dello show israeliano Zanzuri.

    Partiamo da ‘Le Correzioni’, lo show basato sull’omonimo libro di Jonathan Franzen (anche autore della riduzione televisiva) vedrà protagonista la famiglia Lambert, composta dalla madre apprensiva Enid e dal marito in pensione Alfred (Dianne Wiest e Chris Cooper), e i tre figli Gary, Chip (Ewan McGregor) e Denise.

    Proprio quest’ultimo ruolo andrebbe a Maggie Gyllenhaal, che interpreterebbe la chef di successo con una discutibile – secondo i canoni lambertiani – vita privata, mentre il ruolo di Gary sarà Bruce Norris, banchiere di successo ma depresso e alcolizzato. Rhys Ifans e Greta Gerwing sarebbero invece collegati al personaggio di Chip, il figlio di mezzo, giornalista e aspirante sceneggiatore che lavora per un boss lituano (appunto Ifans) che deruba gli investitori americani; la Gerwig sarebbe la sua fidanzata (presto ex) che lavora per una compagnia che produce film.

    Un cast stellare, insomma, che fa ben sperare per una lunga durata della serie: per ora c’è solo un pilota da due ore, ma l’intenzione di Baumbach, che dirigerà il pilot, sarebbe quella di fare non una miniserie evento à la Mildred Pierce, ma uno show di almeno quattro stagioni da 10 episodi ciascuno.

    ABC ha dato il via libera a 666 Park Ave, serie sovrannaturale/drammatica sceneggiata da David Wilcox (Fringe), e prodotta da Warner Bros. TV: basato su una serie di libri della Alloy Entertainment scritti da Gabriella Pierce, lo show è ambientato in uno storico palazzo di New York City di cui diventano manager una coppia di giovani, che oltre ai problemi quotidiani dovranno anche fare i conti con misteriose presenze sovrannaturali che mettono in pericolo la vita di chi abita nel palazzo.

    TV Land ha invece comprato un pilot comico, che sarà basato sullo show israeliano Zanzuri: a sceneggiare l’adattamento sarà Jon Sherman di Frasies, protagonista un uomo tranquillo che, colto da un infarto a 40 anni, scopre che la sua famiglia ha già avuto precedenti mortali in tal senso: per questo cambierà totalmente vita, non senza qualche problema per chi gli sta vicino.

    Foto: blogs.indiewire.com

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCHBOPilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane666 Park AvenueThe CorrectionsTV LandZanzuri