Pilot: polizieschi e sitcom per ABC, NBC e Fox

Pilot: polizieschi e sitcom per ABC, NBC e Fox

Pilot: ABC ordina il poliziesco Poe, e due sitcom, più il pilota di Pan Am

da in Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Edgar Allan Poe 1249986c

    Giornata piena sul fronte pilot, il progetto più interessante è Poe che Chris Hollier ha sceneggiato per ABC, un poliziesco con protagonista lo scrittore Edgar Allan Poe nel ruolo di primo detective al mondo ad usare metodi non convenzionali per indagare i crimini della Boston del 1840. Sempre in tema di crime, NBC (che avrebbe individuato in McG il regista giusto per il pilot del remake di Wonder Woman) ha dato il via libera a Special Investigations L.A. (Sila), una serie drammatica stile Traffic (non per niente è stata creata da Stephen Gaghan), ambientata nel mondo del crimine, della polizia e della politica in una Los Angels dei giorni nostri. Altro pilot drammatico è infine Pan Am, di cui ABC ha ufficialmente ordinato il pilot: lo show è descritto come “un intrigante drama storico, una sexy soap incentrata sugli steward, i piloti ed il loro mondo glamour e pieno di avventure“.

    Detto degli show drammatici, sono però gli show comici a farla da padrone, FOX in particolare ha ordinato due comedy single camera, si tratta di Council of Dads (sceneggiata da Peter Tolan e Michael Wimer, racconta la storia di un uomo che muore e che sceglie cinque suoi amici per aiutare la moglie a crescere la figlia) e Family Album (altra comedy familiare di Joe Port e John Wiseman, incentrata su un padre che tenta di creare la vacanza perfetta per la sua famiglia).

    ABC probabilmente andrà invece in overdose da pilot, la rete ha ordinato Work It da Andrew Reich e Ted Cohen (già dietro a Smothered), lo show racconta di due venditori di auto disoccupati che – una volta capito che il mondo è delle donne – si travestiranno da donne per ottenere un lavoro da rappresentanti farmaceutici. Oltre a diventare mariti e padri migliori, apprezzeranno anche le notti trascorse al bar, dove potrannno essere sé stessi.

    La rete Disney ha dato anche il via libera a Lost and Found, comedy di Marisa Coughlan incentrata su una cameriera newyorkese party girl e molto presa da sé stessa la cui vita sarà rivoluzionata quando il figlio 18enne e bacchettone dato in adozione 18 anni prima le si presenta davanti alla porta.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane