Pilot: Peter Jacobson in Ray Donovan, Taylor Kinney per NBC, Lucy Lawless in Top of the Lake

Pilot: Peter Jacobson in Ray Donovan, Taylor Kinney per NBC, Lucy Lawless in Top of the Lake

Pilot: Peter Jacobson recurring in Ray Donovan, Taylor Kinney protagonista di The Chicago Fire (NBC), Lucy Lawless nella miniserie BBC Top of the Lake

    Pilot: Peter Jacobson in Ray Donovan, Taylor Kinney per NBC, Lucy Lawless in Top of the Lake

    A pochi giorni dall’annuncio della fine di House arriva la notizia che Peter Jacobson è il primo attore del celebre medical drama FOX a trovare un nuovo lavoro: l’inteprete di Taub ha infatti firmato un contratto in virtù del quale apparirà nel pilot del poliziesco drammatico Ray Donovan di Showtime. Creata da Ann Biderman (Southland) e prodotta da questa insieme a Mark Gordon e Bryan Zuriff, la serie vede protagonista Liev Schreiber nel ruolo di una sorta di ‘signor Wolf’ che risolve i problemi più o meno confidenziali, complicati e controversi dell’elite di Los Angeles.

    In Ray Donovan, secondo Deadline, Peter Jacobson avrà un ruolo ricorrente, quello di Lee Drexler, un maneggione che si rivolge a Ray quando lui o uno dei suoi clienti hanno dei problemi da risolvere in fretta. Nello show, lo ricordiamo, vedremo anche Jon Voight (Mickey Donovan, il padre di Ray), Paula Malcomson (Abby, moglie del protagonista), Elliott Gould (mentore e confidente di Ray) e Kate Moennig (la ‘spalla’ del protagonista).

    Ritorno in tv anche per Taylor Kinney, l’ex The Vampire Diaries (ma molto più noto per essere l’attuale fidanzato di Lady Gaga) ha ottenuto il ruolo del protagonista in Chicago Fire, una serie drammatica sui pompieri sceneggiata da Dick Wolf (insieme a Michael Brandt e Derek Haas) per NBC e incentrata in particolare sugli eroici ma complessi membri, uomini e donne, del dipartimento vigili del fuoco di Chicago. Kinney sarà il tenente Kelly Severide, leader perennemente in cerca di adrenalina di una squadra d’elite che risponde solo in casi di incendi e operazioni particolarmente pericolosi. Nel cast dello show anche Eamonn Walker, capitano della squadra.

    Chiudiamo con Top of the Lake, ambiziosissima miniserie BBC sceneggiata e prodotta da tre premi Oscar, Jane Campion (The Piano) che sarà anche la regista, insieme a Emile Sherman e Iain Canning (The King’s Speech). Al cast stellare della serie – tra gli altri vi appariranno Elisabeth Moss e Holly Hunter – si aggiunge anche Lucy Lawless, star di Spartacus che avrà un ruolo al momento sconosciuto. Top Of The Lake, lo ricordiamo, sarà ambientata in una zona di montagna della Nuova Zelanda, dove Robin Griffin (la Moss) si troverà ad investigare la scomparsa di una dodicenne incinta di cinque mesi, Tui, che per l’ultima volta è stata vista nelle vicinanze di un lago gelato. Durante le indagini, secondo Deadline, la protagonista (che sarà costretta così a sfidare i suoi limiti e a fare una dura analisi su se stessa) si scontrerà con Matt Mitcham (Peter Mullan), padre di Tui e signore della droga locale, e con G.J (Hunter), una femminista locale.

    487

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI