Pilot: novità per Spooks, Alphas, Game Of Thrones, Hell On Wheels, Hawaii Five-0, Outlaw

Pilot: novità per Spooks, Alphas, Game Of Thrones, Hell On Wheels, Hawaii Five-0, Outlaw

Spooks va in America; Azita Ghanizada e Callum Keith Rennie in Alphas; Joe Dempsie ed Elyes Gabel in Game Of Thrones; Mercedes Masohn in Game All Signs of Death; Ben Esler in Hell on Wheels; Masi Oka e D

    Spooks va in America

    Tantissime novità per i nuovi pilot e gli show al debutto a settembre, partiamo da Spooks, la serie britannica incentrata sull’MI-5 (i locali servizi segreti) è stata acquistata da ABC che ne produrrà il remake americano. Creata da David Wolstencroft, Spooks segue il lavoro di un gruppo di agenti segreti di stanza a Thames House, quartier generale dell’MI-5 noto anche come The Grid. La serie – di gran successo in patria e in America – sarà adattata da Michael Seitzman, ma non è chiaro se sarà ambientata a Londra o in America.

    Rimanendo in ambient ‘crime’, Azita Ghanizada e Callum Keith Rennie appariranno nel pilota di Alphas, serie di Syfy che segue le avventure di un gruppo di persone qualunque che, a causa di anomalie nel cervello, riceverà delle straordinarie abilità mentali e fisiche.

    La Ghanizada (vista all’opera in numerose serie tv) apparirà in un ruolo regolare, quello di Rachel, che sin da piccola è capace di potenziare i cinque sensi (vista, udito, tatto, gusto e odorato) anche se solo uno alla volta; i suoi genitori, però, le hanno ‘sconsigliato’ di usare queste abilita, mentre il Dr Rosen (David Strathairn) la incoraggia a farlo, imparandole ad apprezzare le sue abilità.

    Rennie, invece, è scritturato per ora solo come guest star nel pilot nel ruolo di Don Wilson, burocrate di Washington e superiore di Rosen, di cui è anche contatto all’interno del Pentagono. In Alphas, lo ricordiamo, vedremo anche Ryan Cartwright, Malik Yoba, Warren Christie e Laura Mennell.

    Diverse le novità in casa HBO, nella serie fantasy Game Of Thrones vedremo Joe Dempsie (Skins) nel ruolo di apprendista armaiolo ed Elyes Gabel (che sarà Jhogo); ad annunciare i casting è stato George R.R. Martin, autore della saga “Song of Ice and Fire” (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in Italia) da cui la Game Of Thrones è tratta.

    Sempre in casa HBO vedremo Mercedes Masohn (“Three Rivers,” “The Law”) quale protagonista femminile di “All Signs of Death“: l’attrice sarà Soledad, femme fatale che fa finire nei guai il protagonist Ben Winshaw. Novità anche per “Hell on Wheels”, drama Western della AMC dove in ruolo regolare vedremo Ben Esler, che interpreterà un immigrato irlandese che provvede al divertimento dei lavoratori della ferrovia.

    Chiudiamo con due nuovi arrivi in serie che vedremo a settembre, Masi Oka (Hiro Nakamura in Heroes) apparirà in Hawaii Five-0, nuovo crime di CBS: l’attore – che vedremo dal quarto episodio nel ruolo di medico legale – è per ora considerato una guest star, ma visto il tipo di serie non è escluso che abbia un ruolo regolare. Nel terzo episodio della serie con protagonista Alex O’Loughlin vedremo anche D.L. Hughley, che apparirà nel ruolo di Skeet, condannato alla galera a vita che sfiderà il detective McGarrett.

    Jay Mohr (Gary Unmarried) sarà invece la guest star di Outlaw, nuovo legal drama al via il 24 settembre su NBC con protagonista Cyrus Garza (Jimmy Smits), un giudice della Corte Suprema che torna ad esercitare da avvocato; secondo TV Guide Mohr sarà Henry Ashford, uno dei rivali di Garza in caso relativo alla morte di un bambino lasciato incautamente in un’auto.

    649

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI