NBC ordina Wonder Woman e Smash (il nuovo Glee?) e rimanda Odd Jobs; novità FOX e CBS

NBC ordina Wonder Woman e Smash (il nuovo Glee?) e rimanda Odd Jobs; novità FOX e CBS

NBC salva Wonder Woman e ordina Smash (il nuovo Glee?), una sitcom e lo show drammatico di Michael Patrick King, ma rimanda Odd Jobs di JJ Abrams e boccia Ghost Angeles di Josh Schwartz con Rachel Bilson; novità FOX (arrivano due sitcom e un drama con Ethan Hawke) e CBS (una comedy da Conan O'Brien e il poliziesco Rookies)

da in CBS, Fox, NBC, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Smash, wonder-woman
Ultimo aggiornamento:

    nbc logo b

    NBC salva Wonder Woman di David E. Kelley e si compra pure Smash, “il futuro Glee”, una serie di Steven Spielberg che ci racconterà il dietro le quinte di uno show musicale di Broadway: se quest’ultimo l’avete già sentito, è perché il progetto era stato proposto mesi fa a Showtime, da cui arriva Bob Greenblatt, nuovo presidente NBC. Ma ci sono novità anche per FOX (tra cui Exit Strategy, un drama con Ethan Hawke) e CBS…

    Andiamo con ordine, NBC salva Wonder Woman di David E. Kelley, la rete si era detta interessata già da qualche settimana ma la mancanza di un presidente ‘certo’ aveva un affossato le trattative, con l’arrivo di Bob Greenblatt la serie è stata ordinata ed entrerà subito in produzione; Wonder Woman 2010, secondo Deadline, vedrà protagonista Diana Prince, una vigilante che combatte il crimine di Los Angeles, ma che è anche una dirigente d’azienda di successo ed una donna moderna che deve bilanciare vita lavorativa, personale e supereroica.

    La rete ha anche ordinato Smash, serie prodotta da Steve Spielberg, descrita come una serie musicale che segue un gruppo di personaggi alle prese con l’impresa di metter su un musical di Broadway; sceneggiato da Theresa Rebeck, il progetto – tempo fa proposto a Showtime – sarà prodotto da Spielberg, assieme a Darryl Frank e Justin Falvey della DreamWorks TV; Craig Zadan e Neil Meron (Chicago, Hairspray); e dagli autori delle canzoni di Hairspray Marc Shaiman e Scott Wittman. A dirigere il pilota potrebbe essere Michael Mayer, che ha già diretto Spring Awakening per Broadway.

    Il vulcanico Greenblatt non si ferma qui, NBC ha ordinato la comedy “I Hate That I Love You”, una single camera romantica in cui una coppia etero conosce due lesbiche con il risultato che ci sarà uno scambio di coppia con tanto di gravidanza. La serie è sceneggiata da Jhoni Marchinko (Will and Grace). Sul fronte drama, oltre al pilot di Ron Moore e quello di Playboy, la rete ha ordinato anche Mann’s World di Michael Patrick King (Sex and The City), incentrato su un parrucchiere di star che vive a Los Angeles.

    Cattive notizie invece per i fan di Odd Jobs (produce JJ Abrams, protagonisti Michael Emerson e Terry O’Quinn), la sceneggiatura è arrivata troppo tardi e la serie è stata rimandata alla prossima stagione, ma anche per quelli di Josh Schwartz, che ha visto bocciato il suo Ghost Angels con protagonista Rachel Bilson.

    Sempre sul fronte pilot, la FOX ha ordinate tre progetti, Iceland (sceneggiata da Andy Brobow, è una comedy su un gruppo di amici, da tempo persisi di vista, che dopo la morte di uno di loro tornano ad essere uniti), Tagged (sceneggiata da David Guarascio e Moses Port, è una workplace comedy ambientata nell’ufficio del coroner di Baltimora ed incentrata sulla relazione tra un padre razionale ed un figlio emotivo) ma anche e soprattutto Exit Strategy con protagonista Ethan Hawke; lo show è sceneggiato da David Guggenheim e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, il pilot sarà diretto da Antoine Fuqua (Training Day e Shooter).

    Chiudiamo con CBS, che ha dato il via libera a Vince Uncensored, un pilot comedy sceneggiato dal comico Conan O’Brien, con protagonista un uomo che, dopo un’esperienza che gli ha cambiato la vita, tenterà di essere più onesto verso amici e familiari. La serie è creata da Phoef Sutton (Cheers, Terriers) assieme ad O’Brien e David Kissinger (Outlaw) che ne sono produttori.

    CBS ha ordinate anche un poliziesco, si tratta di “Rookies”, prodotto da CBS TV Studios e Robert de Niro; sceneggiato da Richard Price (The Wire) il progetto è incentrato su sei poliziotti, nuove reclute del dipartimento di polizia di New York, che devono bilanciare la loro vita familiare con la durezza delle strade newyorkesi.

    779

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSFoxNBCPilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneSmashwonder-woman