Pilot: Mira Sorvino per CBS; tornano Judy Reyes, Robert Knepper, Aimee Teegarden, Lily Tomlin e Scott Foley

Pilot: Mira Sorvino per CBS; tornano Judy Reyes, Robert Knepper, Aimee Teegarden, Lily Tomlin e Scott Foley

Pilot: Mira Sorvino per Tropper (CBS); tornano Judy Reyes (Devious Maids, ABC), Robert Knepper (Cult, CW), Aimee Teegarden (The Selection CW), Lily Tomlin (Malibu Country, ABC) e Scott Foley (Goodwin Games, FOX)

    Judy Reyes per ABC

    Devious Maids continua ad attrarre nomi noti ai fan del piccolo schermo, l’ultima arrivata è Judy Reyes, nota ai più come l’infermiera Carla di Scrubs: nello show creato da Marc Cherry (protagoniste quattro cameriere che lavorano per i ricchi e famosi di Beverly Hills) Reyes sarà Zolla, cameriera ‘capa’ a casa Delacourt, la cui intelligenza è pari solo al suo senso dell’umorismo; la nostra lavorerà insieme alla figlia teenager Valentina, cameriera ‘junior’. In Devious Maids vedremo anche Roselyn Sanchez (Senza Traccia) che sarà Carmen, aspirante cantante che si comporta come se fosse già ricca e famosa e che lavora per la popstar cubano/Americana interpretata da Angelique Cabral, che è costantemente in tour.

    Robert Knepper (Prison Break) è stato invece scritturato in Cult, serie CW sceneggiata da Rockne S. O’Bannon insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage con protagonist Skye (Jessica Lucas), assistente di produzione di un popolare show chiamato Cult che dopo una serie di sparizioni/possibili omicidi decide di indagare unendo le sue forze a quelle di un blogger investigativo per scoprire chi, tra i moltissimi e affezionatissimi fan della serie, ha deciso di ricreare nella vita vera le scene del crimine viste in tv. Knepper sarò Roger Reeves, aka Billy Grimm attore affabile ma anche carismatico leader del ‘culto’ i cui fan sono pronti a fare tutto quello che Billy chiede loro – inclusi rapimenti e omicidi.

    Aimee Teegarden (Friday Night Lights) è stata scritturata invece in The Selection, progetto futuristico di CW basato su una serie di libri di Kiera Cass che raccontano la storia di un amore epico ambientato in un futuro lontano 300 anni, dove America Singer (Teegarden) una giovane e povera donna sarà una dei partecipanti ad una lotteria per scegliere la nuova regina di un paese devastato dalla guerra.

    Lily Tomlin sarà la protagonisti di Malibu Country con Reba McEntire, comedy ABC sceneggiata da Kevin Abbott con protagonista la cantante nel ruolo di una donna che, dopo che suo marito l’ha tradita e ha dissipato i loro averi, si sposta da Nashville a Malibu dove ha una casa che è l’unico bene che le è rimasto e dove dovrà rimettere in piedi la sua carriera di cantante e crescere tre figli. La Tomlin sarà Shirley, mamma della protagonista, calorosa e divertente (spesso a sua insaputa).

    Scott Foley (Felicity, Grey’s Anatomy) è stato invece scritturato in The Goodwin Games, nome di lavorazione della comedy FOX sceneggiata da Carter Bays, Craig Thomas e Chris Harris (tutti nello staff creativo di HIMYM) con protagonist tre fratelli (due dei quail interpretati da Becky Newton e Foley) costretti a riconciliarsi dopo la morte del padre, che lascia loro la sua immensa fortuna – a determinate condizioni.

    L’attrice premio Oscar Mira Sorvino potrebbe infine essere la protagonista di Trooper, un procedurale drammatico prodotto da Jerry Bruckheimer Television e Warner Bros e sceneggiato da Aron Eli Coleite (Heroes), con protagonista KJ Flaxton (Sorvino), una mamma newyorkese che diventa una poliziotta.

    598