Pilot: Milo Ventimiglia in LA Noir, CBS scrittura Dennis Quaid; tornano Michael Chiklis, Dichen Lachman, Ashley Tisdale

Pilot: Milo Ventimiglia in LA Noir, CBS scrittura Dennis Quaid; tornano Michael Chiklis, Dichen Lachman, Ashley Tisdale

Pilot: Milo Ventimiglia in LA Noir, CBS scrittura Dennis Quaid e Michael Chiklis per Ralph Lamb; tornano anche Dichen Lachman (Last Resort, ABC) e Ashley Tisdale (una comedy senza titolo di Louis CK, CBS)

    Milo_Ventimiglia

    Altra giornata piena di casting news per i nuovi pilot, partiamo dal ritorno di Milo Ventimiglia, che dopo Heroes e vari progetti finiti più o meno nel vuoto è stato scritturato in L.A. Noir, serie tv che Frank Darabont sta sceneggiando per TNT. Procedurale d’azione, ambientato nella Los Angeles tra gli anni ’40 e gli anni ’50, un mondo di stelle del cinema, eroi di guerra, di una polizia corrotta e di criminali che vogliono fare della Grande Mela il loro fortino criminale, L.A. Noir racconta la vera battaglia, durata un decennio, tra il capo della polizia William Parker e il gangster Mickey Cohen. Ventimiglia sarà Ned Stax, ex marine dell’esercito durante la seconda guerra mondiale che oggi è diventato un avvocato che risolve i problemi della mafia; con lui, nell’esercito, anche Joe Teague (Jon Bernthal), poliziotto co-protagonista dello show.

    Sul fronte broadcast, colpaggio di CBS, che ha scritturato Dennis Quaid per essere il protagonista del poliziesco anni ’60 precedentemente noto come Ralph Lamb: le trattative procedono a rilento visto che l’attore vorrebbe continuare a dedicarsi al cinema, ma se le cose andranno come CBS spera, Quaid sarà il protagonista della serie sceneggiata da Nicholas Pileggi. Ralph Lamb, lo ricordiamo, è stato un pittoresco sceriffo di Las Vegas tra gli anni ’60 e ’70: rimasto in carica circa 20 anni (e ancora vivo, oggi ha 85 anni), Lamb seppe unire tratti ‘comici’ (girava a cavallo) ad una grande modernità, ad esempio creando un moderno laboratorio della scientifica.

    Nel pilot dovremmo vedere anche Michael Chiklis (The Shield, No Ordinary Family) che darà il volto a Johnny Savino, spietato mafioso di Chicago sposatosi a Las Vegas, dove continuerà la sua carriera di killer.

    L’ex Dollhouse e Being Human Dichen Lachman è stata invece scritturata per Last Resort, serie drammatica di Shawn Ryan che, ambientata in un futuro non troppo distante, vede per protagonisti la crew di un sottomarino nucleare americano che dopo aver rifiutato di sparare i loro missili, si dirigeranno in un’isola dove c’è una stazione Nato e si dichiareranno nazione indipendente e nucleare. La Lachman sarà Tani, intelligente e un po’ sprovveduta proprietaria del bar dell’isola che è discendente di un capotribù. Nel cast dello show anche Andre Braugher (capitano del sottomarino), Scott Speedman (il suo secondo), Autumn Reeser (No Ordinary Family) e Daisy Betts (Persons Unknown).

    Chuudiamo con Ashley Tisdale, la star di High School Musica avrebbe dovuto essere producer e protagonista di una serie semibiografica su ABC, qualcosa deve essere andato storto visto che l’attrice sarà ora una dei protagonisti della comedy CBS sceneggiata da Louis CK e Spike Feresten, protagonisti un gruppo di giovani che tentano di realizzare i loro sogni in un periodo, quello odierno, economicamente difficile. La Tisdale sarà Petra, bellissima e sarcastica assistente di una stilista vintage che fatica a trovare il suo posto a New York.

    554