Pilot: Michael Sheen e Lizzy Caplan per Masters of Sex; tornano Jamie Bamber, Ken Leung e Ernie Hudson

Pilot: Michael Sheen e Lizzy Caplan per Masters of Sex; tornano Jamie Bamber, Ken Leung e Ernie Hudson

Pilot: Michael Sheen e Lizzy Caplan per Master of Sex; tornano Jamie Bamber (Chelsea General di TNT), Ken Leung (la sitcom NBC di Sarah Silverman) e Ernie Hudson (Beautiful People di NBC)

    Michael Sheen e Lizzy Caplan

    Michael Sheen e Lizzy Caplan sono stati scritturati da Showtime per il pilot drammatico Masters Of Sex, sceneggiato da Michelle Ashford e prodotto da Sony Pictures TV, adattamento del libro di Thomas Maier ‘Masters of Sex: The Life and Times of William Masters and Virginia Johnson, the Couple Who Taught America How to Love’, che racconta la vita privata e gli amori – con approfondimenti sulla cultura e lo spirito degli anni ’60 – di William Masters (Sheen) e la Johnson (Caplan), che redassero approfondite ricerche in materia di sesso.

    Michael Sheen (Tony Blair in The Queen) e Lizzy Caplan (Party Down, New Girl) daranno il volto a William Masters e Virginia Johnson, da molti considerati i genitori della rivoluzione sessuale: i due scienziati – la cui vita ci verrà raccontata in Masters of Sex di Showtime – esaminarono in particolare oltre diecimila atti sessuali compiuti da circa 700 volontari, un’indagine documentata nel volume ‘L’atto sessuale nell’uomo e nella donna’ che suscitò polemiche e discussioni a non finire visto che all’epoca il sesso era considerato cosa di cui non parlare. Sheen, che sostituisce Paul Bettany, altro attore inglese inizialmente scritturato per il ruolo (salvo poi lasciare il mese scorso per divergenze creative, non ultimo il fatto che voleva dire la sua anche sulla scelta della co-protagonista), sarà anche produttore del progetto.

    Jamie Bamber sarà invece il co-protagonisa di Chelsea General, pilot medico/drammatico di TNT in cui vedremo anche Jennifer Finnigan: i personaggi dei due attori saranno due neurochirurghi che avranno una relazione.

    Chelsea General, lo ricordiamo, è scritta da David E. Kelley e Sanjay Gupta, capocorrispondente medico della CNN, e racconta le sfide personali e professionali di un gruppo di dottori che lavorano in un grande ospedale.

    Ken Leung e Ernie Hudson appariranno in un ruolo ricorrente in due pilot pilot NBC, il primo nella sitcom di Sarah Silverman con protagonista la comica nel ruolo di una cantautrice di successo che, preso atto del fallimento della sua relazione, torna a vivere a Manhattan (e uno dei suoi vicini sarà proprio Leung, tizio che passa la sua vita sul divano a guardare la tv). Hudson sarà invece tra i protagonisti secondari (il proprietario di uno studio legale) di Beautiful People, pilot sci-fi di Michael MacDonald ambientato in una società dove umani e androidi convivono (ma i secondi sono considerati esseri inferiori).

    472