Pilot: Magic City per Starz, Eliza Dushku via da Bird Dog; novità per NBC, Fox e tv via cavo

Pilot: Magic City per Starz, Eliza Dushku via da Bird Dog; novità per NBC, Fox e tv via cavo

Pilot: Magic City per Starz, Eliza Dushku via da Bird Dog; NBC vuole "Ten Things You Don't Know About Women", FOX scrittura Cheech Marin per Outnumbered; novità per Meet Jane e Hound Dogs

    starz logo coloraot

    Starz ordina Magic City, nuovo show in 10 episodi (i casting cominceranno a breve), che ci racconterà il lato ‘oscuro’ di Miami negli anni ’60: descritta come Mad Men che incontra Boardwalk Empire (aggiungiamo noi sullo sfondo di CSI: Miami), la serie è sceneggiata da Mitch Glazer (The Recruit), Magic City racconterà in particolare le avventure di Ike Evans, capo del Miramar Hotel alle prese con la mafia, la sua famiglia, e il fatto che Fidel Castro abbia preso il potere a Cuba facendo ben presto passare la nomea dell’isola come “paradiso delle scommesse”.

    Mitch – la benezione di FX a proposito della serie – ha creato un mondo popolato di personaggi indimenticabili ed una storia dinamica, la squadra creativa che si occuperà di Magic City creerà uno show che non vorreste perdervi per niente al mondo“. Ad aiutare la veridicità della serie, che già attrae fin dalla descrizione, il fatto che Glazer si occuperà di eventi che conosce ‘di persona’: lo sceneggiatore è infatti cresciuto a Miami e quindi con una conoscenza ‘diretta’ delle cose accadute lì: “Miami – ha spiegato Glaze – a quel tempo era la Casablanca d’America: pensate alla CIA, i Kennedy, le gang, la rivolta anti-Castro e i Rat-Pack: tutto insieme in uno stesso night club“.

    NBC pensa invece ad una comedy al femminile basata su una rubrica del magazine Esquire, la rete ha in particolare ordinato una sceneggiatura a Betsy Thomas (My Boys) di “Ten Things You Don’t Know About Women“, che sarà incentrata su tre sorelle, una sposata, una recentemente divorziata ed una single. La rubrica di Esquire è una colonna irriverente che chiede a donne famose (tra le altre Kim Cattrall ed Emily Deschanel) di dare agli uomini delle dritte sugli appuntamenti.

    Cheec Marin sarà il protagonista di Outnumbered, remake per FOX dell’omonimo show britannico incentrato su una coppia di genitori – Sue (Ana Ortiz) e Pete (Cliff Chamberlain) – che sono a dir poco ‘sopraffatti’ dai loro tre figli. Marin sarà il padre di Sue, che prende un sacco di medicine e che è fermamente convinto che a volte ai bambini faccia bene qualche schiaffo.

    Eliza Dushku ha annunciato dalla sua pagina di Facebook che a causa di “divergenze creative” non sarà più protagonista del pilota di Bird Dog, anche se ha voluto precisare che lei e la rete si sono lasciate amichevolmente; Megan Ferguson, invece, ha ottenuto un ruolo secondario in Hound Dogs di TBS, dove sarà l’assistente dell’allenatore della squadra di baseball le cui avventure sono al centro della serie.

    Sempre in tema di reti via cavo, infine, Ricky Schroder sarà i co-protagonista, assieme a Molly Parker, del pilot di Lifetime Meet Jane: la serie, lo ricordiamo, è incentrata su una moglie insoddisfatta (la Parker) che viene contattata dall’FBI per spiare suo marito (Schroder), sospettato di vendere segreti alla russia.

    572

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI