Pilot: Little in Common e una comedy per Fox, Noir per Starz, comedy di Nicole Richie per ABC

Pilot: Little in Common e una comedy per Fox, Noir per Starz, comedy di Nicole Richie per ABC

Pilot: Little in Common da Rob Thomas e una comedy per Fox, Noir per Starz, comedy di Nicole Richie per ABC

    rob thomas

    Nuova serie per Rob Thomas, il creatore di Veronica Mars e Party Down ha proposto a Fox la comedy Little In Common, tre famiglie diverse le cui storie si intrecciano grazie allo sport giovanile; il progetto (che descritto così sembra la copia sportiva di Modern Family) è in seconda posizione rispetto a Temp, la workplace comedy per NBC che Thomas ha creato assieme a John Enbom e Dan Etheridge.

    Non si tratta dell’unico nuovo pilot di Fox, la rete sta pensando ad una comedy basata sul “Weekly World News”, oggi solo un sito web ma fino al 2007 l’equivalente americano del nostro “Cronaca Vera” (ma molto più trash) dove trovavano spazio le notizie più strane e improbabili del mondo (apparizioni di Elivs, Ufo, Bigfoot & varie). Alla serie lavoreranno John Aboud e Michael Colton (“Leverage”).

    Sam Raimi e Rob Tapert continuano a gonfie vele la loro carriera da produttori, i due hanno venduto a Starz la serie in live action Noir, remake di un anime giapponese con protagoniste due assassine donne, che un giorno scoprono di essere collegate tra loro e che dovranno lavorare insieme fin quando non scopriranno qual è il loro comune denominatore…o finché una non ucciderà l’altra.

    Lo show sarà sceneggiato da Stephen Lightfoot (Criminal Justice e House of Saddam).

    Dopo una vita da guest star (Chuck ed Otto semplici regole tra le altre) Nicole Richie potrebbe diventare protagonista e produttrice di una sua serie per ABC: il progetto (riveduto e corretto) è lo stesso di cui parlavamo tempo fa, ma come rivelato dalla star nel suo blog, lo show racconterà di “una giovane e moderna professionista costretta a bilanciare la sua vita privata e quella professionale, tra modernità e tradizione“. Lo show sarà scritto da Jeff Rake, “noto” per aver sceneggiato Miss Match con Alicia Silverston durato 11 episodi; la Richie si è detta entusiasta di questa serie, “mi ha sempre meravigliato scoprire quante idee differenti ci siano sul ruolo che la donna dovrebbe avere oggi, le ho prese tutte e le ho trasformate in qualcosa che penso sarà divertente e speciale“.

    396