Pilot: Kevin Bacon per il drama di Kevin Williamson su Fox, le novità per TNT, Netflix e ABC

Pilot: Kevin Bacon per il drama di Kevin Williamson su Fox, le novità per TNT, Netflix e ABC

Pilot: Kevin Bacon per il drama di Kevin Williamson su Fox, Jennifer Finnigan e Katy Mara in Chelsea General e House of Cards, due comedy per ABC

    Kevin Bacon per un poliziesco fox

    Kevin Bacon prova di nuovo a tornare in tv, l’attore avrebbe dovuto essere il protagonista di Terra Nova ma rifiutò, di poche ore la notizia che il signor Kyra Sedgwick di The Closer è interessato ad apparire nel pilot poliziesco/drammatico che Kevin Williamson sta sceneggiando per FOX. Jennifer Finnigan (Beautiful, Crossing Jordan, Close to Home) è invece la prima attrice scritturata per Chelsea General, il drama ospedaliero di David E. Kelley per TNT, mentre Kate Mara (American Horror Story) apparirà in House of Cards di Netflix, mentre ABC ha dato il via libera ad altre due comedy, Malibu Country con protagonista Reba McEntire e Prairie Dogs, sceneggiata da Jackie e Jeff Filgo.

    Partiamo da Kevin Bacon, da anni l’attore tenta di tornare in televisione (dove ha mosso i primissimi passi della sua carriera, per poi dedicarsi completamente al cinema) e secondo Deadline sarebbe interessato al thriller senza titolo che Kevin Williamson (The Vampire Diaries) sta sceneggiando per Fox con protagonista un diabolico serial killer che usa le moderne tecnologie per creare una setta di serial killer, cui darà la caccia sarà un agente dell’FBI (appunto Bacon) in pensione.

    Secondo quanto riportato da Deadline, l’attore – che avrebbe potuto lavorare in Terra Nova – avrebbe dato la disponibilità per quindici episodi della serie invece dei canonici 22, cosa che permetterebbe a lui di continuare a fare film e a passare del tempo con la sua famiglia, e a FOX di avvicinarsi alla qualità delle tv via cavo, che hanno stagioni con meno episodi ma qualitativamente superiori.

    Jennifer Finnigan apparirà invece in Chelsea General, pilot ospedaliero che David E. Kelley sta sceneggiando per TNT insieme a Sanjay Gupta, capo corrispondente medico della CNN e autore del libro Monday Mornings da cui la serie è vagamente tratta.

    Protagonisti dello show cinque chirurghi che sfidano continuamente se stessi e gli altri in campo medico, sfide che comportano successi ma anche fallimenti (personali e professionali). La Finnigan sarà uno di loro, la dottoressa Tina Ridgeway, un neurochirurgo che ha una relazione con uno dei suoi sottoposti.

    Kate Mara (American Horror Story) è stata invece scritturata in House Of Cards, lo show di Netflix con protagonista Kevin Spacey nel ruolo del repubblicano Frank Underwood, una sorta di capogruppo alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti che, dopo non essere stato eletto Segretario di Stato, comincia a progettare un piano per far cadere il presidente. Mara sarà Zoe Barnes, giornalista di uno dei giornali più in vista di Washington che avere scoop esclusivi firma un patto con Underwood che potrebbe costarle la carriera… e la vita. In House of Cards appariranno anche Robin Wright (la moglie di Underwood) e Kristen Connolly (una delle assistenti di un potente deputato).

    Due, infine, i pilot comici per ABC, trattasi di Malibu Country con Reba McEntire (la cantante sarà una donna che, dopo che suo marito l’ha tradita e ha dissipato i loro averi, si sposta da Nashville a Malibu dove ha una casa che è l’unico bene che le è rimasto e dove dovrà rimettere in piedi la sua carriera di cantante e crescere tre figli; la serie è sceneggiata da Kevin Abbott) e Prairie Dogs, scritta e prodotta da Jackie Filgo & Jeff Filgo con protagonista Neil, lavoratore in un cubicolo in una delle più cool aziende del mondo che è vittima di un furto d’identità… ma quando scoprirà che l’identità fittizia è meglio della sua, assumerà un truffatore per aiutarlo a rubare l’identità rubata e cambiare la sua vita.

    662