Pilot: Katie Cassidy e Angela Bassett per ABC; le altre novità

Pilot: Katie Cassidy e Angela Bassett per ABC; le altre novità

Pilot: Katie Cassidy e Angela Bassett per George Town e Identity di ABC; Abigail Spencer in Grace; Martin Henderson in The Crossing; Kyle Bornheimer in Council of Dads; Alex Breckenridge in Cooper e Stone; Daniella Alonso e Matthew Levy in SILA;

    katie cassidy angela bassett

    Katie Cassidy e Angela Bassett sono le attrici più in vista delle casting news dei nuovi pilot, la prima (ex Melrose Place, Gossip Girl e Supernatural) è stata scritturata in Georgetown di ABC, serie drammatica di Josh Schwartz e Stephanie Savage che racconta le vite degli ‘assistenti’ dietro i potenti di Washington. Protagonista di Georgetown è James Wolk (Lone Star) nel ruolo di Andrew Pierce (Wolk), brillante laureate di Yale che è anche il più giovane speech writer presidenziale. La Cassidy sarà Nikki, giovane intelligente che fa parte dell’ufficio stampa presidenziale e che ha una non meglio precisata connessione con la first lady. Nello show vedremo anche Daisy Betts nel ruolo di Sam Whitman, esponente più giovane di una dinastia politica che ha una storia con Andrew.

    ABC anche per Angela Bassett, scritturata in Identity, remake dell’omonima serie britannica preparato da John Glenn, che racconta di un’unità d’elite della polizia che indaga sui reati connessi ai furti d’identità; l’attrice – vista in ER – sarà Martha, laureata a Vassar, capo dell’unità che viene costituita a livello sperimentale: il personaggio sarà determinato a far funzionare le cose, unendo metodi sofisticati e innovativi a quelli “antichi”. Nella serie vedremo anche Jay Paulson (Happy Town), una giovane recluta che si unisce alla squadra.

    Abigail Spencer è stata invece scritturata nel pilot drammatico Grace, sceneggiato da Krista Vernoff per ABC lo show racconta di una famiglia disfunzionale che da anni lavora nel campo della danza; la Spencer sarà Sarah, avvocato che decide di subentrare al padre Michael (Eric Roberts) nella gestione del business ‘ballerino’.

    Lauren Ambrose si è unita al cast di Weekends at Bellevue, show drammatico per Fox con protagonista una psichiatra (Ambrose) a capo del dipartimento di psichiatria durante il fine settimana in sostituzione del ‘primario’ Janet McTeer.

    Brutte notizie per Perfect Couples, il cui protagonista Kyle Bornheimer è stato scritturato nel pilot di Council of Dads, sitcom della Fox in cui un padre morente invita i suoi cinque migliori amici a fare da padri surrogati a sua figlia per aiutare la moglie (Diane Farr); tra questi ci sarà Bornheimer, il babbo divertente . Nello show vedremo anche Patrick Breen e Ken Howard.

    Diverse le new entry per NBC, Martin Henderson sarà il protagonista di The Crossing nel ruolo di un soldato della Guerra Civile che, una volta arrivato in una città che vive un momento difficile, sarà accolto come il salvatore…che gli piaccia o meno! Si tratta del secondo attore che The Crossing ruba ad Off The Map, ieri infatti la produzione aveva scritturato Rachelle Lefevre per il ruolo di Anna, una vedova di guerra cui i soldati della parte avversa hanno ucciso marito e due figli.

    Sarah Paulson sarà invece la protagonista della comedy senza titolo di Kari Lizer per NBC, l’attrice sarà una donna sfigata nelle relazioni personali che, con l’aiuto del suo staff, aiuta le persone a fare i conti con i ridimensionamenti professionali (se non addirittura licenziamenti) dovuti alla crisi.

    Daniella Alonso e Matthew Levy saranno invece due dei protagonisti di S.I.L.A., poliziesco di Stephen Gaghan per NBC che, come già Traffic, ci racconterà gli incroci pericolosi tra legge, crimine e politica. La Alonso sarà un’ex giornalista che lavora per Virgilio Zaragoza, sindaco di Los Angeles, mentre Levy sarà Max, un teenager in cerca di forti emozioni.

    Alex Breckenridge (Life Unexpected) è stata infine scritturata quale una delle due protagoniste di Cooper & Stone, poliziesco CW sceneggiato da Laurie Arent con protagoniste Jenna Cooper (Breckenridge) e Stone, due giovani detective della polizia di Chicago nonché migliori amiche che sono tanto brave sul lavoro quanto esperte di moda, tendenze, musica e cultura pop.

    716