Pilot: James Wolk, Eloise Mumford e Tim Allen per ABC; novità per Fox, NBC, CBS

Pilot: James Wolk, Eloise Mumford e Tim Allen per ABC; novità per Fox, NBC, CBS

Pilot: James Wolk, Eloise Mumford e Tim Allen per ABC (appariranno in Georgetown, The River e The Last days of Man); novità per i pilot di Fox, NBC, CBS

    crLonestar james wolk eloise mumford

    James Wolk ed Eloise Mumford, star della sfortunata Lone Star, sono stati scritturati per due nuovi pilot ABC, Wolk sarà il protagonista di Georgetown, la serie creata da Will Fetters e prodotta da Josh Schwartz con protagonisti i giovani assistenti dei pezzi grossi di Washington (l’attore sarà Andrew Pierce, affascinante ma cinico speechwriter presidenziale insoddisfatto dell’amministrazione). La Mumford, invece, apparirà in The River di Oren Peli, un gruppo di persone impegnate nelle ricerche di un presentatore/esploratore televisivo e del suo staff, dispersi in Amazzonia. La Mumford sarà la pilota di un elicottero, il cui padre è il cameraman del presentatore scomparso.

    Sempre su ABC rivedremo Tim Allen, la star di Home Improvement è stato scritturato per The Last Days of Man, comedy di Jack Burditt con protagonista Tim Fitzgerald (Allen), un uomo alle prese con un mondo che, per quanto lo riguarda, è dominato dalle donne. Michael Mosley è stato invece scritturato in Pan Am, serie scritta da Jack Orman e ambientata che racconta le vite e gli amori di piloti, hostess e steward. L’attore, visto nella nona stagione di Scrubs, sarà un co-pilota.

    Angel Laketa Moore è stata invece scritturata in “Are You There Vodka? It’s Me, Chelsea“, show NBC basato sul libro autobiografico di Chelsea Handler, anche sceneggiatrice assieme a Dottie Dartland Zicklin e Julie Larson; la serie vedrà protagonista Chelsea Hanson (Laura Prepon), barista dalle forti idee (soprattutto su sesso e alcool) che lavora in un locale assieme alla Moore (che sarà una manager). NBC anche per Jenna Dewan-Tatum e Leah Renee che saranno due conigliette nel pilota di Playboy.

    Megan Dodds si è invece unita al pilot di Exit Strategy (FOX), action drama scritto da David Guggenheim con protagonista Eric Shaw (Ethan Hawke), agente della CIA specializzato nel salvare agenti sotto copertura da missioni a rischio. L’attrice sarà la dottoressa Hannah Burke, medico del team e interesse amoroso del protagonista.

    Rob Corddry apparirà in Little in Common, comedy Fox di Rob Thomas in cui potremmo vedere anche Paula Marshall; lo show racconta di tre famiglie differenti, unite dagli sport dei loro figli. Corddry e la Marshall dovrebbero essere gli Wellers, che si spostano dalla California al Texas, in un quartiere dove si troveranno vicini con i Pachecos, latino americani dalle idee un po’ radicali, e i Burlesons, afroamericani che prendono lo sport veramente sul serio.

    Fox anche per BJ Bales e Lindsey Kraft che saranno protagonisti della workplace comedy Tagged, scritta da David Guarascio e Moses Port, ambientata nell’ufficio del coroner della contea di Los Angeles dove lavorano Wally Percy (Tommy Dewey) e suo padre James Percy (Gary Cole).

    Sia Bales che Kraft saranno due patologi, uno molto religioso e l’altra brillante ma anche molto emotiva.

    Leelee Sobieski apparirà invece in Rookies, poliziesco CBS scritto da Richard Price e prodotto tra gli altri da Robert De Niro con la sua Tribeca con protagonisti sei giovani agenti della polizia di New York (le reclute del titolo) che devono fare i conti con la durezza delle peggiori strade di Manhattan. La Sobieski sarà una di loro, Gen (White House) Perry, una californiana ex membro della White House Color Guard che si trova a suo agio con le durezze del lavoro. Nel ruolo di reclute vedremo anche Judy Marte, Tom Reed e Stark Sands.

    Patrick Wilson sarà il protagonista del pilot senza titolo di Susannah Grant, protagonista Michael (Wilson), un chirurgo la cui moglie morta lo consiglia dall’aldilà. CBS anche per Eva Amurri (Californication), protagonista, assieme a Christine Lahti, del medical drama The Doctor sceneggiato da Rina Mimoun (pilot diretto da David Nutter); lo show, lo ricordiamo, vede protagonista una madre (Lahti) che deve riconciliarsi con i due figli adulti (David e Natasha, quest’ultima interpretata dalla Amurri) quando finirà a lavorare con loro nello studio medico di famiglia.

    Dave Foley apparirà in How to Be a Gentleman, show creato e con protagonista David Hornsby nel ruolo di Allan (Hornsby), un ragazzo ansioso che impara a vivere la sua vita grazie all’aiuto di un vecchio compagno di classe. Foley sarà l’editore del magazine di Allan. Jenn Proske apparirà invece in Home Game, comedy sportiva di CBS basato vagamente sulla vita del campione Mark Schlereth che vede protagonista Mark (Rob Riggle), ex giocatore di football che ritorna a casa dalla moglie Lisa (Constance Zimmer) e dalle sue figlie, tra cui la Proske che interpreterà quella più grande. Kat Dennings è stata infine scritturata in Two Broke Girls, comedy CBS scritta da Michael Patrick King e Whitney Cummings che vede protagoniste due giovani spiantate che vivono a New York City,

    906